OnePlus Ace scalda troppo? Il brand chiarisce tutto

oneplus ace problema temperature alte dettagli

Presentato poche settimane fa, OnePlus Ace è sicuramente molto interessante e non ha perso tempo per far parlare di sé, sebbene in “negativo”. Infatti, alcuni utenti lamentano alte temperature sin dal primo giorno, che hanno suscitato la risposta del brand ed una messa in chiaro della situazione.

OnePlus Ace: per il brand e il web le temperature alte sono nella norma

oneplus ace problema temperature alte dettagli 2

La questione delle temperature di OnePlus Ace nasce su Weibo, dove un utente ha dichiarato che il primo giorno di utilizzo dello smartphone, la batteria ha raggiunto i 44.6 °C, mentre la CPU arrivava a 60.4 °C. In più, sostiene che dopo 1 ora di Genshin Impact, le temperature il giorno dopo raggiungevano i 43.7 °C e i 46.5 °C tra batteria e CPU, sicuramente più basse ma comunque non così fredde.

Dunque, il nuovo smartphone di OnePlus ha problemi di temperature? A questo ha risposto lo stesso brand, che spiega che le cifre riportate sono assolutamente nella norma, specie per il benchmarking ed il gaming, quindi non mette a repentaglio l’usabilità dello smartphone.

oneplus ace problema temperature alte dettagli 3

A fare eco a queste parole ci pensano poi gli esperti del settore, tra recensori e leaker, che spiegano che le temperature segnalate (le seconde più che altro) sono assolutamente normali con chipset potenti come il Dimensity 8100-MAX e che può suscitare ilarità considerarle alte rispetto a quanto fanno ad esempio lo Snapdragon 888 e lo Snap 8 Gen 1. In più, il fatto che la scocca possa essere il policarbonato può fare la differenza in fatto di surriscaldamento, specie con i caldi estivi e primaverili. In sintesi, un polverone che quasi non aveva senso di esistere.

Insomma, sebbene poi rientrato, il caso intorno alle temperature di OnePlus Ace ha fatto sicuramente discutere in Cina ma è chiaro che, con i dispositivi attuali, gli utenti meno consapevoli vadano “istruiti” sulla gestione energetica dei dispositivi che comprano, onde evitare situazioni come questa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.