Moto RAZR 3 sarà il primo pieghevole con Snapdragon 8+ Gen 1

moto razr 3

A distanza di due anni dal ritorno del flip phone, Moto RAZR 3 sta tornando e dovrebbe farlo con lo Snapdragon 8+ Gen 1. Un cambio di passo notevole, se si pensa che i precedenti Moto RAZR e RAZR 5G si basavano su soluzioni Qualcomm di fascia media. D’altronde, Motorola ci ha dimostrato di voler puntare molto sulla fascia alta; l’abbiamo visto con smartphone come Moto Edge X30 UDC e la sua fotocamera sotto allo schermo e Moto Edge S30. Ma anche Moto Edge 30 Pro, che in Cina sotto forma di Moto Edge X30 è stato il primo al mondo a debuttare con lo Snapdragon 8 Gen 1.

Moto RAZR 3 sarà il pieghevole più potente in circolazione, grazie a Qualcomm

Non sorprenderebbe, quindi, se Moto RAZR 3 fosse uno dei primi, se non il primo smartphone pieghevole al mondo con il nuovissimo Snapdragon 8+ Gen 1. A darci un indizio importante è l’ultimo teaser ufficiale postato da Motorola, in cui si parla chiaramente dell’ultimo SoC high-end presentato da Qualcomm. È altresì plausibile che il chip possa trovare spazio su uno smartphone non pieghevole, ma le tempistiche sembrerebbero propendere verso il nuovo RAZR. Senza contare che nello stesso teaser si intravede la silhouette di uno smartphone pieghevole a V.

moto razr 3

Grazie alle immagini trapelate in rete, sappiamo come sarà fatto Moto RAZR 3 e quali cambiamenti porterà con sé. Il più grosso cambiamento lo troveremo internamente anziché esternamente, dove lo schermo pieghevole troverà più spazio a disposizione eliminando gli ingombri dei modelli di scorsa generazione. Il tutto con nuove tecnologia per quanto riguarda il meccanismo di apertura e chiusura della scocca.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.