Un nuovo iQOO Z5 con enorme batteria pronto al debutto

iqoo z5 nuova versione batteria caratteristiche dettagli leak

Sebbene fuori dalla Cina siano giunti già iQOO Z6 e Z6 Pro, in Cina siamo “fermi” alla nomenclatura Z5, che presto potrebbe rinfoltirsi di un nuovo modello. Infatti, pare che sia in arrivo uno smartphone di questa gamma con una batteria molto capiente e altre caratteristiche interessanti.

iQOO Z5 con batteria 6.000 mAh in arrivo: questi i primi dettagli

iqoo z5 batteria caratteristiche dettagli leak 2

A parlare di questo nuovo iQOO della serie Z è il leaker Digital Chat Station, che ci riporta di un imminente smartphone mid-range con un possibile display LCD da 6.58″, con alto refresh rate (144 Hz?), ma soprattutto con uno spessore da 9.21 mm. Ma perché abbiamo uno smartphone tanto spesso? Il tutto sarebbe dovuto dalla sua grande batteria. Infatti, il modulo presente sarebbe da 6.000 mAh, che si ricaricherebbe a 44W.

Negli altri dettagli indicati, egli parla di un chipset medio-gamma, a consumi bassissimi e che può competere con l’autonomia garantita dagli smartphone con MediaTek Dimensity 8000. Tra l’altro, non è escluso che questo smartphone possa essere dotato di un altro MediaTek, sebbene sia tutto da vedere.

Il leaker di Weibo non ha comunicato altre specifiche tecniche in merito, ma ci aspettiamo che questo iQOO della serie Z5 sia in procinto di essere lanciato e, immaginiamo, questo potrebbe avvenire probabilmente già a fine maggio 2022. Non sappiamo, più che altro, se il brand lascerà questo nome o vi aggiungerà una lettera accanto, magari la T, visto che esiste già uno Z5x sul mercato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.