Huawei punterà tutto su Snapdragon per la serie Nova 10

huawei nova 10 chipset snapdragon 4G leak 1

Con i progetti per Mate 50 tenuti tutti molto sotto coperta, Huawei si concentra sulla serie Nova 10, che potrebbe arrivare a breve. E in merito, gli ultimi leak ci parlano della configurazione di chipset potrebbero debuttare sul mercato, con una forte predilezione per Qualcomm e i suoi Snapdragon.

Huawei lancia la serie Nova 10 con Snapdragon 7 Gen 1 e 778G 4G? L’indiscrezione prende piede

huawei nova 10 chipset snapdragon 4G leak 2

A parlare dell’indiscrezione è il leaker di Weibo Comrade Guan, sempre molto attento a ciò che riguarda il mondo del “crisantemo” (nome utilizzato nel gergo cinese per Huawei), che spiega come la serie Nova 10 si ritroverà ad avere una configurazione di SoC della serie 7 di Qualcomm, cioè lo Snapdragon 778G (per il possibile modello base) e lo Snapdragon 7 Gen 1 (molto probabilmente per il modello Pro). Entrambi, senza troppe sorprese, rimarrebbero con modem 4G, salvo il fatto che il brand possa lanciare la tanto chiacchierata cover modulare 5G.

Il leaker poi apre ad uno spunto interessante? Perché Huawei non si avvale dei chipset Dimensity, sebbene possa utilizzarli con modem 4G? La domanda non trova una vera risposta, ma è probabile che il brand voglia dare una certa identità alla serie, puntando quindi tutto su Qualcomm, ma non è escluso che la risposta si possa ritrovare nella stessa MediaTek, che ha strutturato i Dimensity proprio per dare un tono alle sue soluzioni 5G e quindi potrebbe anche non volerle privare del modem con la nuova connettività. Oppure, potrebbero esserci semplicemente dei limiti tecnici in merito.

Fatto sta, che l’insider spinge la presentazione dei nuovi smartphone della serie Nova per il mese di giugno 2022, in linea con quanto avvenuto con la serie Nova 9, di cui abbiamo realizzato una recensione sia per il modello regolare che il modello SE, per poterne sapere di più.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.