Huawei si avvicina ai rollable tramite il nuovo brevetto

huawei brevetto smartphone rollable arrotolabile dettagli
Fonte: LG

Conosciamo Huawei per la sua tradizione di smartphone pieghevoli ma non abbiamo ancora visto il brand alle prese con i rollable. Questo stallo però potrebbe essere interrotto dal nuovo brevetto, che vede realizzata una tecnologia strettamente annessa.

Huawei realizza la struttura del suo rollable in un brevetto: ma quando lo vedremo?

huawei brevetto smartphone rollable arrotolabile dettagli 2

Come si compone il brevetto di Huawei? Dalle immagini possiamo vedere una copertura superiore, che funge ovviamente da scocca dello smartphone, a cui segue una parte inferiore che raccogli il rullo su cui passa il pannello arrotolabile, leggermente esteso nella parte dove il display sostanzialmente si stende quando è estratto.

Insomma, niente di così impossibile da realizzare, sebbene ci sia da capire dove effettivamente andrebbero a collocarsi le componenti restanti, quelle relative al chipset e tutto il resto. Probabile che quanto visto sia solo il meccanismo che lo dispiega nella sua modalità di visualizzazione e che manchino dei pezzi relativi alle altre parti.

Curiosità sul brevetto è il fatto che la richiesta di brevetto è stata inviata nel 2020 ma che solo ora ha visto la pubblicazione. Ma quando vedremo uno smartphone rollable di Huawei? Domanda attualmente un po’ difficile, considerando che tutti i modelli ad oggi visti sono alla stregua di prototipi e i pieghevoli stanno man mano costruendo una propria nicchia. Insomma, per una cosa del genere, è probabile ci possano volere anni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.