Honor Play 30 è ufficiale e si presenta con un design “famoso”

honor play 30 specifiche tecniche prezzo uscita 10/05

Honor, brand cinese che sta collezionando molte soddisfazioni a livello di vendite, poco dopo l’uscita dei medio gamma della serie X, X7 ed X8, continua a far parlare di sé e stavolta in merito al nuovo modello Play 30. Il nuovo entry-level si è infatti presentato con specifiche tecniche essenziali, puntando ovviamente al prezzo.

Honor Play 30: tutto sul nuovo entry-level

Design e specifiche tecniche

honor play 30 design 10/05

Come si mostra il nuovo Honor Play 30? Il design di questo entry-level è caratterizzato da un corpo sottile ma robusto, ma decisamente ispirato agli ultimi iPhone, con uno spessore di 8.68 mm per 194 grammi di peso. Passando al display, abbiamo un pannello LCD TFT HD+ da 6.5″ (1600 x 720 pixel), puntando però ad un refresh rate standard a 60 Hz.

Guardando a ciò che ci presentano le specifiche tecniche, il dispositivo entry level di casa Honor, arriva sul mercato con un chipset Snapdragon 480+, chipset 5G Octa-Core da 2.2 GHz, divenendo il secondo ad esserne provvisto dopo Motorola G51. Ad esso si abbinano 4/8 GB RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

honor play 30 specifiche tecniche 10/05

Lato batteria, lo smartphone è alimentato da un modulo da 5.000 mAh di capacità ed un supporto per la ricarica a 10W. Tra le feature aggiuntive di Play 30 c’è anche l’ingresso jack per le cuffie da 3.5 mm. Il software scelto per questo entry-level è la Magic UI 5.0 basata su Android 11. Presente il Bluetooth 5.1 e Wi-Fi Dual Band.

Il comparto fotografico di Honor Play 30 monta un sensore singolo nel posteriore, che si traduce in una fotocamera da 13 MP, mentre sul davanti la selfie camera da 5 MP è chiusa in un drop notch.

Honor Play 30 – Prezzo e disponibilità

Il nuovo Honor Play 30 arriva in Cina puntando tutto sul prezzo con cui si configura, di cui però non abbiamo notizia, visto che lo smartphone è in fase di pre-order. Immaginiamo però che arrivi in un price range tra i 150 e i 200€, in piena fascia bassa. Non sappiamo di un eventuale approdo occidentale, ma non è escluso un possibile rebrand per la serie X, come è stato per il modello Play 30 Plus, arrivato come da noi come X7, recentemente recensito.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.