Honor cambia interfaccia utente? L’indizio dal nuovo laptop

honor cambio interfaccia utente magic os

Da quando Honor ha introdotto la Magic UI, un po' di tempo fa, a sostituire la EMUI di Huawei, gli smartphone del brand avevano assunto un aspetto più originale rispetto a prima, diventata più marcata post separazione. Pare però che Honor voglia dare una nuova veste alla sua interfaccia utente, trasformandola in Magic OS, di cui apprendiamo l'esistenza tramite il prossimo notebook del brand.

Honor Magic UI diventerà Magic OS? Il prossimo MagicBook 14 ci svela il passaggio

honor cambio interfaccia utente magic os 2

Come veniamo a conoscenza del possibile cambio di interfaccia di Honor? Da un leak su Weibo, postato da WHYLAB, abbiamo uno scorcio di quello che dovrebbe essere il prossimo MagicBook 14 2022, rinnovato laptop della fortunata serie del brand. Nello specifico, cioè che è riportato nel bollino è Magic OS for Windows, il che apre a soluzioni multiple e sicuramente interessanti.

La prima è che la connessione multi-piattaforma nota come Magic-Link possa vivere un upgrade sui PC Windows di Honor, quindi una realtà software più strutturata e più vicina ad un'interfaccia vera e propria. Ma a questo, è inevitabile abbinare l'idea che Honor possa introdurre Magic OS sui propri smartphone Android, dando nuova linfa a ciò che poi è l'user experience di chi li utilizza.

Ciò ci fa chiedere anche: se così fosse, la serie Honor 70 sarebbe la gamma di debutto del nuovo software? Questa possibilità non è così astratta, tra l'altro qualcosa di concreto per valutarne l'idea c'è, vista l'immagine live, quindi bisognerà aspettare solo i prossimi eventi del brand per capire come si evolverà la situazione.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Honor