Display con cornici da 1 mm su Xiaomi, OPPO e vivo? Ci pensa Visionox

display smartphone cornici 1 mm visionox inv sink xiaomi oppo vivo

Sebbene oggi siamo arrivati a pannelli per smartphone con cornici davvero sottili, ben ottimizzate, ma mai che ci facciano parlare di “display a tutto schermo“. Ora invece, grazie a Visionox, la situazione potrebbe cambiare presto e non è escluso che potremmo vedere smartphone Xiaomi, OPPO, vivo e altri con display con cornici da appena 1 mm.

Visionox InV silk: com’è fatto il display per smartphone con cornici da 1 mm

display smartphone cornici 1 mm visionox inv sink xiaomi oppo vivo 2

Il nuovo pannello realizzato da Visionox, brand esperto nel settore, che ha chiamato la tecnologia che lo compone InV silk, ma come funziona? Grazie ad una nuova progettazione del circuito che lo struttura, il display può effettivamente essere composto da cornici spesse (un parolone) effettivamente 1 mm. Questo vuol dire che avremo consumi maggiori quando utilizziamo lo smartphone?

In realtà no, perché tramite la tecnologia proprietaria FIAA, Visionox è riuscita ad ottenere un consumo energetico molto ridotto, favorendo l’autonomia. In più, considerando che alcuni brand sviluppano chipset dedicati al display, in futuro avremo autonomie più importanti anche per i flagship. In più, molti brand votati al gaming mobile potrebbero adottare una soluzione del genere per dare un senso più totalizzante durante le sessioni di gioco.

Ma quando lo vedremo su smartphone? Difficile dirlo, ma è chiaro che non ci dispiacerebbe vedere top gamma Xiaomi, OPPO, vivo ma anche Realme, Redmi, OnePlus e Honor finalmente con display a tutto schermo, come si ambisce veramente da tanto tempo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.