Questo trucco cambia per sempre come usi la torcia sui Samsung

samsung regolare luminosità torcia

Se hai uno dei tanti smartphone Samsung presenti in circolazione, lo sapevi che puoi regolare la luminosità della torcia? Per me tutto parte qualche giorno fa, quando è spuntata la notizia secondo cui Google starebbe pianificando di inserire questa feature in Android 13. E leggendo fra i commenti degli utenti, ho scoperto che questa funzionalità è già presente da tempo sui prodotti di casa Samsung. Vi lascio immaginare la mia sorpresa e la mia curiosità nello scoprirlo, visto che danni sono possessore di smartphone Samsung. Perciò, se anche voi come me lo scoprite adesso, oggi vi spiego come utilizzare questa comoda opzione aggiuntive.

Come regolare l’intensità della torcia sugli smartphone Samsung

Regolare la luminosità della torcia sugli smartphone Samsung è molto semplice. Con uno swipe verso il basso aprite la schermata dei Quick Toggles e qua trovate il tasto per accendere/spegnere il flash LED della fotocamera posteriore. Una volta acceso, vi basta cliccare sulla scritta “Torcia” sotto alla scorciatoia oppure tenere premuto sull’icona della torcia. In questo modo, a schermo spunterà uno slider orizzontale che vi consentirà di regolare la luminosità dal livello 1 al livello 5.

Si tratta di una funzione molto utile in situazioni in cui la luminosità della torcia non è adeguata, sia perché è troppo fioca o troppo potente. Per esempio, capita di alzarmi dal letto e accendere la torcia per vedere dove sono le mie ciabatte e impostare la torcia al livello 1 per evitare di disturbare la mia compagna. Adesso potete farlo anche voi. Tuttavia, non posso assicurarvi che questa impostazione sia presente su qualsiasi smartphone Samsung, anche a seconda di quale versione della One UI avete.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.