Che fine ha fatto Realme Pad 5G?

Realme Pad 5G

Nelle scorse ore abbiamo assistito al debutto di due nuovi prodotti della compagnia, destinati al mercato cinese. GT Neo 3 in versione Naruto è il terminale per i fan più accaniti del celebre shonen, mentre Realme Pad X ha portato con sé alcune migliorie rispetto al tablet lanciato in Europa e in Italia. Tuttavia manca la connettività mobile e di conseguenza viene da chiedersi… che fine ha fatto il modello Realme Pad 5G di cui si parlava tanto delle scorse settimane?

Realme Pad 5G era previsto ma qualcosa è andato storto

realme pad x

È vero che i leaker a volte prendono scivoloni clamorosi ma è anche vero che quando tante fonti coincidono appare sorprendente vedere delle differenze così marcate rispetto alle indiscrezioni. Probabilmente il caso del momento è Realme Pad X, dispositivo fresco di lancio in Cina e al centro di parecchi leak nelle scorse settimane. Tutti si aspettavano un altro comparto tecnico, un display più fluido ed il supporto al 5G: ma che cosa è andato storto, allora?

Realme Pad 5G

Nulla, ci rivela l’insider DigitalChatStation. Secondo quanto rivelato sul social Weibo, Realme avrebbe realizzato due versioni del tablet: il modello con Snapdragon 695 lanciato oggi e poi la variante che è stata al centro delle indiscrezioni precedenti.

Quest’ultimo terminale, che chiameremo Realme Pad 5G, avrebbe dovuto montare lo Snapdragon 870 ed avere dalla sua un display LCD da 11″ 2K ma con refresh rate superiore, fino a 120 Hz. Il leaker fa riferimento ad una batteria sempre intorno agli 8.000 mAh e lascia intendere la presenza di una ricarica rapida più potente rispetto a quella da 33W vista su Pad X.

Il dispositivo è stato cancellato e quindi si è deciso di non rilasciarlo; DigitalChatStation non specifica il motivo ma è lecito ipotizzare che si tratti di una questione di prezzo. Il nuovo Realme Pad X è stato lanciato in patria a circa 166€ al cambio: probabilmente l’azienda ha preferito rimandare la creazione di un tablet più premium, cominciando a tastare il terreno con questo e con i modelli Pad e Pad Mini per i mercati internazionali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.