ASUS ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16 arrivano in Italia con uno stile cyberpunk e tanta potenza

ASUS ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16

Dopo aver rinnovato la sua gamma di laptop Vivobook e Zenbook, il brand asiatico punta anche agli appassionati di gaming con due nuovi portatili targati Republic of Gamers. ASUS ROG Strix SCAR 17 SE e ROG Flow X16 debuttano in Italia per un 2022 all’insegna della potenza e della forza bruta, ma senza disdegnare lo stile!

ASUS ROG Strix SCAR 17 SE e ROG Flow X16 ufficiali in Italia: tutto sui nuovi notebook da gaming

Design e specifiche tecniche

ASUS ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16

La panoramica delle novità ROG per l’Italia comincia con una vera e propria belva da gaming, un notebook dallo stile inconfondibile e specifiche tecniche votate alla massima potenza. ASUS ROG Strix SCAR 17 SE adotta un look super aggressivo cyberpunk che di certo non mancherà di ingolosire gli appassionati. Il terminale adotta un ampio display in due versioni: è presente la variante con risoluzione Full HD con refresh rate a 360 Hz o in alternativa è possibile optare per il modello QHD, ma con una frequenza a 240 Hz. In entrambi i casi è presente un tempo di risposta di 3 ms e la tecnologia Adaptive Sync.

ASUS ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16

Il cuore del terminale è il processore di dodicesima generazione Intel Core i9-12950HX, CPU da 65W con una frequenza massima (in modalità boost) fino a 5.2 GHz. Ovviamente non può mancare una scheda grafica di tutto rispetto e per questo motivo ROG Strix SCAR 17 SE monta una NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti, soluzione perfetta per ottenere il massimo. Completano il quadro fino a 64 GB di RAM DDR5 a 4800 Hz e fino a 2 + 2 TB di storage PCIe 4.0 SSD in RAID 0. La batteria da 90 Wh è in grado di ricaricarsi alla massima potenza grazie al supporto ai 100W tramite porta Type-C; non manca un sistema di raffreddamento avanzato al metallo liquido (su CPU e GPU), per evitare situazioni di surriscaldamento anche nei momenti più estremi.

ASUS ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16

L’altra grande novità presentata da ASUS è il notebook da gaming ROG Flow X16, un convertibile perfetto per godere al meglio di qualsiasi contenuto multimediale. Dotato di un corpo reclinabile a 360°, il dispositivo offre un pannello touch da 16″ con protezione Gorilla Glass 3; si tratta di uno schermo Mini LED certificato Pantone con tecnologia Nebula HDR e fino a 1100 nit di luminosità, gamma colore DCI-P3 100%, supporto alle pen, risoluzione QHD e refresh rate a 165 Hz. Il tutto in un corpo da 19.4 mm di spessore e con un peso di 2 Kg.

ASUS ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16

Ovviamente anche in questo caso sono presenti specifiche top con il processore AMD Ryzen 9 6900HS ed una GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti. Lato memorie abbiamo il supporto fino a 64 GB di RAM DDR5 a 4800 MHz e fino a 2 TB di storage SSD (espandibili ulteriormente grazie allo slot M.2). Anche in questo caso troviamo un sistema di raffreddamento al metallo liquido sulla CPU, coadiuvato da tre ventole, in modo da ottenere un’area di dissipazione più ampia.

ASUS ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16 – Prezzo e disponibilità in Italia

Al momento ASUS non ha ancora confermato prezzi e disponibilità dei nuovi notebook da gaming ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X16: non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.