ROG Phone 6 con Snap 8+ Gen 1 pronto a cambiare le regole del gioco

asus rog phone 6 snapdragon 8 plus gen 1 dettagli

Giornata piena di annunci a seguito dell’uscita del chipset Snapdragon 8+ Gen 1, tra cui spunta anche quello di ASUS che annuncia ROG Phone 6. Il gaming phone per eccellenza ha deciso di saltare una generazione di SoC Qualcomm per essere ottimizzato al meglio, ma cosa ci aspetta?

ROG Phone 6 sfrutterà al massimo Snapdragon 8+ Gen 1: il gaming a livelli mai raggiunti?

asus rog phone 6 snapdragon 8 plus gen 1 dettagli 2

La conferma di ASUS per il nuovo ROG è arrivata su Weibo, dove il brand ha postato un video teaser che annunciava proprio il lancio non troppo lontano del nuovo flagship da gaming. Ma cosa potrebbe distinguere il nuovo dispositivo ROG dai competitor?

L’idea è che potremmo trovarci davanti un display molto definito, magari QHD+, con un refresh rate molto alto, magari a 165 Hz. Non mancheranno i soliti espedienti per il gaming da parte di ASUS, come un super sistema di dissipazione, oppure connettori laterali e speaker di grande livello. Ciò che bisognerà capire sarà come ROG Phone 6 sarà equipaggiato in fatto di batteria e ricarica, che magari potrebbe arrivare a 150W.

Ovviamente, tutti questi discorsi sono rimandati alle prossime settimane, dove ASUS non mancherà di anticiparci succose novità in merito a ROG Phone 6, che già con lo Snapdragon 8+ Gen 1 ha trovato un alleato ideale per superare, di nuovo, la concorrenza del settore.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.