Fire 7 2022 ufficiale in Italia: Amazon rinnova il suo tablet più compatto

amazon fire 7 2022 tablet caratteristiche prezzo italia

Una delle linee di prodotti più note di Amazon è senza dubbio quella dei tablet, con il Fire 7 che rappresenta la soluzione più accessibile possibile e che ora si aggiorna al 2022 anche in Italia. Il nuovo modello non trova grosse differenze con il passato se non per la modalità di ricarica, portata a standard più moderni.

Amazon Fire 7 2022: tutto sul nuovo tablet entry-level

amazon fire 7 2022 tablet caratteristiche prezzo italia 2

Il nuovo Fire 7 è nello stile pressoché uguale al precedente, composto da una scocca nera molto semplice ma soprattutto totalmente costruita in materiali riciclati. Il display è poi da 7″ IPS, come suggerisce il nome, che trova una risoluzione da 1.024 x 600 pixel, necessaria per una multimedialità di base e ottima per leggere libri. Passando al lato interno, troviamo un chipset MediaTek MT8168V/B Quad-Core da 2.0 GHz, a cui si accompagnano 2 GB RAM e 16/32 GB espandibili fino a 1 TB.

La vera novità la troviamo nel comparto alimentazione, visto che è finalmente stata inserita una porta Type-C, con cui ricaricare il tablet in maniera più semplice. La batteria in questione garantisce fino a 10 ore di autonomia. Lato fotocamera, è presente un sensore da 2 MP sia sul retro che sul davanti per effettuare videochiamate in HD. Presenti poi Wi-Fi Dual Band, jack da 3.5 mm e speaker stereo.

Prezzo e disponibilità Italia

Il nuovo tablet Fire 7 2022 arriva sullo store Amazon con un prezzo a partire da 79.99€ (modello con contenuti pubblicitari) ed è disponibile al pre-ordine in Italia sin da subito. Le spedizioni invece, partiranno dal 29 giugno 2022. N.B. Se non doveste visualizzare correttamente il link, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.