Xiaomi aggiorna il launcher: le animazioni diventano personalizzabili

xiaomi miui logo

Mettendo da parte le voci sulle presunte MIUI 13.5 e MIUI Lite, Xiaomi sta continuando ad aggiornare la MIUI 13 e a espanderla sul proprio catalogo, come dimostra la roadmap attuale. Oltre a portarla sugli attuali smartphone, il programma MIUI Beta permette a Xiaomi di testare in anticipo quelle che saranno le novità future. E se si indaga all’interno delle ultime Beta rilasciate si scopre che il team di sviluppo sta lavorando a un’aggiunta per ciò che concerne la personalizzazione delle animazioni.

Xiaomi vuole aggiungere la possibilità di regolare le animazioni della MIUI 13

A svelarcelo è il modder e insider Kacper Skrzypek, che all’interno dell’ultima versione Alpha del launcher Xiaomi ha scoperto una delle future novità della MIUI 13. Si chiama Animation Rate, cioè la velocità di animazione, e consente agli utenti di selezionare fra tre opzioni: Elegance, Balance e Minimalist.

Il suo funzionamento è similare a quello della regolazione della velocità delle animazioni che è all’interno delle Opzioni Sviluppatore e che potete già utilizzare. Il senso di questa nuova implementazione è permettere ai possessori di smartphone Xiaomi di avere più controllo sulle animazioni, potendo scegliere se dare priorità all’estetica o alla fluidità delle stesse. Tuttavia, essendo una modifica del launcher Alpha, non è dato sapere se e quando verrà implementata ufficialmente nel launcher stabile della MIUI 13 o versioni successive.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.