MIUI 13 si aggiorna: gli utenti Xiaomi sono più al sicuro

xiaomi aggiornamento modalità sos emergenza

Nel mentre Xiaomi ha annunciato quali prossimi smartphone riceveranno il major update, la MIUI 13 si rivela foriera di altre novità. Di per sé, l’aggiornamento stabile non ha soddisfatto molto l’utenza occidentale, viste le non trascurabili differenze fra MIUI 13 China e Global/EEA. In parallelo al ramo stabile, Xiaomi sta continuando ad aggiornare la MIUI 13 Beta, come dimostrano le varie novità che stanno venendo implementate.

Un nuovo aggiornamento MIUI migliora la sicurezza degli smartphone Xiaomi

In un precedente articolo, abbiamo analizzato le modifiche applicate da Xiaomi alla MIUI 13 Beta, con novità per Centro di Controllo, sensore d’impronte, file manager, App Vault e comparto sonoro. A questo giro, invece, l’aggiornamento riguarda unicamente la modalità SOS Emergenza, una delle varie opzioni che Xiaomi mette a disposizione per la salvaguardia della sicurezza. Fino a ora, questa modalità aveva permesso agli utenti di premere 5 volte il tasto d’accensione per far partire un suono ad alto volume e una chiamata ai numeri d’emergenza. Con questo aggiornamento, vengono aggiunte due importanti funzioni, cioè l’invio di una foto dell’ambiente e una registrazione ambientale di 5 secondi.

xiaomi aggiornamento modalità sos emergenza

Come anticipato, per il momento questa rimane una novità presente unicamente all’interno della MIUI 13 Beta, nello specifico nella versione 22.4.6. Potete comunque installarla sul vostro smartphone, a patto di sapere cosa stata facendo; in alternativa, ci sono i porting occidentali sotto forma di Xiaomi.eu.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.