Xiaomi 12 Lite avvistato dal vivo con 108 MP e punch hole: a quando il debutto?

xiaomi 12 lite

Ne abbiamo parlato in varie occasioni ed ora ecco che il presunto Xiaomi 12 Lite è stato avvistato finalmente dal vivo: si tratterà del piccolo della serie top della compagnia di Lei Jun, attualmente in arrivo ma senza ancora una data. E gli scatti pubblicati sul social cinese Weibo, nel frattempo, ci regalano qualche dettaglio in più, insieme ad una panoramica sul possibile design.

Xiaomi 12 Lite spunta in alcune immagini dal vivo che ne svelano il possibile design

xiaomi 12 lite

Le immagini pubblicate sul social asiatico fanno riferimento ad uno smartphone siglato 2203129G: ebbene, si tratterebbe proprio del tanto chiacchierato Xiaomi 12 Lite. Ovviamente il tutto è da prendersi con le dovute precauzioni dato che manca ancora una conferma ufficiale sull’esistenza del terminale. Tornando alle novità, su Weibo hanno fatto capolino tre immagini, che ci mostrano il display dello smartphone e la cover posteriore.

Frontalmente abbiamo un pannello con punch hole centrale, una soluzione flat presumibilmente AMOLED; non è presente il lettore d’impronte, quindi è probabile che sia integrato sotto lo schermo. Il layout della tripla fotocamera ricorda quello dei fratelli maggiori ma è possibile notare la presenza di un sensore principale da 108 MP (12, 12 Pro e 12X adottano un’unità da 50 MP). Lungo il bordo destro si notano il tasto di accensione e il bilanciere del volume; lo spessore non sembra contenuto (almeno all’apparenza sembra leggermente più spesso rispetto agli 8.1 mm dei fratelli maggiori).

Lo Xiaomi 12 Lite protagonista delle immagini dovrebbe avere 8/256 GB di memorie; lato software troveremo la MIUI 13 (ovviamente) mentre il chipset dovrebbe essere lo Snapdragon 778G. Per saperne di più vi rimandiamo al nostro approfondimento, con tutti i leak dedicati allo smartphone!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.