vivo X Fold: la ricarica non sarà da urlo, ma c’è un motivo ben preciso

vivo x fold potenza ricarica batteria leak

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo del pieghevole vivo X Fold, che dopo i vari teaser che ne hanno svelato il design, si contorna di leak che parlo anche della ricarica rapida. Il nuovo dispositivo non avrà una potenza da record, ma per via del fatto di una limitazione fisica per questo tipo di smartphone.

vivo X Fold, la ricarica sarà a 66W ma potrebbe esserci un caricabatterie più potente

vivo x fold potenza ricarica batteria leak 2

Secondo Digital Chat Station, la batteria del pieghevole di vivo dovrebbe essere da 4.600 mAh, ma che la ricarica cablata arriverà a “solo” 66W e non 80W come ci si aspetta da, ad esempio, il phablet X Note. Questo perché, come molti altri pieghevoli, ci sono delle limitazioni dovute proprio a come sono strutturati gli smartphone pieghevoli, quindi finché non si trova il modo di cambiare la modalità di ricarica, sarà difficile andare oltre tale potenza.

Gli utenti del vivo X Fold però potrebbero non rimanere delusi dalla dotazione. Infatti, sembra che in confezione ci sia un caricabatterie a 80W che potrebbe essere utilizzato anche per dispositivi che necessitano una potenza maggiore, oltre che per il pieghevole. Insomma, un piccolo “inconveniente” che però va sempre nella sfera del soggettivo. Per questo ci si chiede: ma serve davvero che ci sia una ricarica ultra-rapida per un foldable? Oppure quanto raggiunto dai brand in merito va più che bene?

Tutte queste risposte potremmo averle il prossimo 11 aprile 2022, data scelta per presentare vivo X Fold, che tutto sembra fuorché non interessante, viste le caratteristiche di cui si dovrebbe avvalere e che il brand ha iniziato già a mostrare a mano a mano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.