vivo presenta X Fold, X Note e Pad: la gamma top si rinnova in grande | Ufficiale

vivo pad x fold x note

Dopo settimane (anzi, mesi) di leak ed indiscrezioni finalmente la casa cinese ha alzato il sipario su vivo X Fold, il top di gamma X Note e il tablet vivo Pad. Un unico evento per tre dispositivi che puntano a portare il brand alle stelle: tanta eleganza, performance ai massimi livelli e – ovviamente – si punta in alto anche con la fotocamera, sembra in partnership con Zeiss. Andiamo a scoprire tutte le novità!

vivo lancia tre nuovi prodotti: uno smartphone pieghevole, un flagship e il suo primo tablet!

L’evento di vivo si è rivelato ricchissimo di prodotti, proprio come promesso dalle indiscrezioni precedenti. La casa cinese ha lanciato il suo primo smartphone pieghevole, insieme al nuovo top di gamma in formato “phablet”. A questi si aggiunge anche un’altra prima volta, ossia il tanto chiacchierato tablet.

Un piccolo appunto per la serie X, nel caso in cui vi siate persi qualche dettaglio: la nuova famiglia di dispositivi nasce dalle ceneri della gamma NEX. Nelle scorse settimane, l’azienda ha confermato la chiusura della sua serie sperimentale, la quale continuerà a vivere nella famiglia X. Parte dello staff è stato riassorbito: insomma, un cambio di nome ma che non va ad influire nella natura “particolare” di questi smartphone (sì top di gamma, ma con un occhio al cambiamento e alla sperimentazione, sia in fatto di stile che di caratteristiche).

vivo X Fold

vivo x fold

Come anticipato poco sopra, vivo X Fold è il primo smartphone pieghevole del brand. In termini di stile abbiamo un look in-fold, con uno schermo che si chiude su sé stesso ed un pannello esterno. In entrambi i casi si tratta di soluzioni stellari: schermi AMOLED E5 a 120 Hz, da 6.53″ e 8.03″, con risoluzione Full HD+ e QHD+. Non manca la tecnologia LTPO (3.0) ed un doppio lettore d’impronte ad ultrasuoni.

Il cuore del super flagship è lo Snapdragon 8 Gen 1, mentre la batteria da 4.600 mAh si ricarica a 66W oppure wireless a 50W. La fotocamera si basa su un sensore Samsung GN5 da 50 MP con stabilizzazione OIS ed è presente un teleobiettivo a periscopio con zoom 60X. Ovviamente l’interno comparto è realizzato in collaborazione con Zeiss. Per tutti i dettagli sul resto delle caratteristiche e il prezzo, date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato ad X Fold.

vivo X Note

vivo x note caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 30/03

Il nuovo vivo X Note rappresenta il ritorno dei phablet: il top di gamma è dotato di un colossale display da 7″, un’unità AMOLED E5 LTPO con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz. Se anche voi amate questo genere di dispositivo, come il sottoscritto, allora siete stati finalmente accontentati! Questo bestione da 216 grammi monta un lettore ad ultrasuoni, è mosso dallo Snapdragon 8 Gen 1 ed è alimentato da una batteria da 5.000 mAh. Non mancano la ricarica ultra-rapida da 80W e quella wireless da 50W.

La Quad Camera, dotata di un layout circolare (similmente a X Fold) è composta da un sensore da 50 MP ed un teleobiettivo a periscopio: si tratta dello stesso comparto visto a bordo del pieghevole. Per tutti i dettagli, non perdete il nostro approfondimento dedicato al nuovo colosso X Note!

vivo Pad

vivo pad

Il nostro viaggio tra le novità della casa cinese si conclude con OPPO Pad: bello ed elegante, il primo tablet del brand si presenta con uno stile unico ed un ampio display LCD da 11″ 2.5K, con refresh rate a 120 Hz e tecnologia Dolby Vision. Equipaggiato con lo Snapdragon 870 e dotato di una batteria da 8.040 mAh con ricarica da 44W, il tablet è di certo un rivale agguerrito per OPPO Pad e Xiaomi Pad 5. Il dispositivo non si fa mancare nulla: abbiamo una dual camera con grandangolo, una selfie camera per le videochiamate, quattro speaker stereo e perfino l’NFC. Volete saperne di più? Allora eccovi serviti con il nostro approfondimento dedicato ad OPPO Pad.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.