Spotify: problemi su OnePlus, Samsung ed altri, dopo l’ultimo aggiornamento

Spotify android problemi bug

L’ultimo aggiornamento di Spotify sta creando qualche grattacapo ad alcuni utenti Android, che lamentano problemi e bug: ecco che cosa sta succedendo, cosa dicono le segnalazioni e qual è la soluzione momentanea se anche voi state avendo dei malfunzionamenti durante l’utilizzo del servizio di streaming musicale.

Spotify, vari problemi su Android dopo l’ultimo aggiornamento: ecco la soluzione

Spotify android problemi bug

Da alcuni giorni le segnalazioni sui social (tra cui Reddit) e il forum ufficiale di Spotity sono aumentate, con vari utenti che lamentano bug e problemi dopo uno dei recenti aggiornamenti dell’applicazione, ma solo su Android. Per prima cosa la barra di riproduzione presente nella parte inferiore scompare anche se c’è della musica attiva; lo stesso vale per la barra delle notifiche, dove non compare alcun avviso relativo ai brani. Di conseguenza la riproduzione non si interrompe in determinate situazioni, ad esempio se si fa partire in contemporanea anche un video su YouTube. Normalmente la musica verrebbe stoppata per dar spazio al video, ma in questo caso continua come se nulla fosse. Non mancano poi casi di crash e interruzione della riproduzione, in modo del tutto casuale.

Spotify android problemi bug

Il team di Spotify ha riconosciuto il problema ed è attualmente al lavoro per risolvere i vari bug e malfunzionamenti dell’applicazione. Comunque sembra che la maggior parte dei problemi riguardi smartphone dotati con Android 12, in particolar modo terminali Samsung e Google Pixel (ma anche su dispositivi OnePlus).

Ma come fare per risolvere i problemi di Spotify Android? Aspettando un ulteriore aggiornamento, è possibile adottare una soluzione temporanea installando una versione precedente dell’app. Quella che sta dando problemi è la 8.7.20.1261, rilasciata a inizio aprile: quindi basterà installare un update precedente (magari tramite ApkPure).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.