Realme 9 4G ufficiale: è il primo con Samsung HM6 da 108 MP e ha tanto da offrire!

realme 9 4g

Se state pensando che gli smartphone LTE sono ormai un ricordo, forse fareste meglio a ricredervi. La compagnia asiatica crede ancora tanto in questo standard e Realme 9 4G ne è la prova lampante: tante novità, caratteristiche niente male, un comparto fotografico che punta in alto… tutto ad un prezzo decisamente goloso! Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello della serie, per ora appannaggio del mercato indiano.

Realme 9 4G ufficiale: tutto su caratteristiche e prezzo

realme 9 4g

A quanto pare lo scontro tra 4G e 5G non è ancora giunto al capolinea: di certo il nuovo standard di connettività prenderà il sopravvento, ma intanto i dispositivi LTE sanno ancora farsi valere. La prova più lampante è proprio il nuovo Realme 9 4G, dispositivo che punta alla fascia media, ma lo fa con stile e pochi compromessi. Lo smartphone è equipaggiato con un display Super AMOLED da 6.5″ con risoluzione Full HD+, punch hole per la selfie camera e refresh rate a 90 Hz. La frequenza di campionamento del tocco è di 360 Hz, un dettaglio importante per avere la massima reattività (utile soprattutto durante il gaming). Il pannello offre una luminosità di 1000 nit ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

realme 9 4g

Il lettore d’impronte digitali è posizionato sotto lo schermo ed è in grado anche di rilevare e monitorare la frequenza cardiaca. Realme 9 4G adotta un chipset Qualcomm (a differenza del modello 5G, mosso dal Dimensity 810): si tratta dello Snapdragon 680, ocra-core realizzato a 6 nm e in grado di raggiungere una frequenza massima di 2.45 GHz. Lato memorie abbiamo 6/8 GB di RAM LPDDR4X (con il supporto anche a quella virtuale) e 128 GB di storage UFS 2.2 espandibile.

Un’altra chicca dello smartphone è rappresentata dal comparto fotografico. Il sensore principale è il nuovo Samsung ISOCELL HM6 da 108 MP, con tecnologia NonaPixel Plus rinnovata: il modulo è in grado di raccogliere ancora più luce (il 123% in più) rispetto alla generazione precedente. A questo si accompagnano un grandangolo da 8 MP (120°) ed un obiettivo macro da 4 cm (2 MP). La selfie camera è un’unità da 16 MP.

realme 9 4g

La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33W. Completano il quadro Android 12 (tramite Realme UI 3), l’ingresso mini-jack per le cuffie, il Wi-Fi Dual Band, BT 5.1 e il GPS.

Il nuovo Realme 9 4G ha debuttato ufficialmente in India nelle versioni da 6/128 GB e da 8/128 GB, rispettivamente al prezzo di 193€ e 205€ al cambio attuale. Al momento il dispositivo è stato presentato solo nel paese e non è dato di sapere se e quando arriverà alle nostre latitudini. E se volete saperne di più sulla serie Realme 9 (che, ricordiamo, ora conta ben 6 modelli), allora li trovate tutti descritti in questo approfondimento!

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.