POCO Watch: tutto quello che c’è da sapere

poco watch

Il brand asiatico punta ad espandere il suo ecosistema e ora finalmente si fa una altro passo avanti con il suo primo indossabile. Ne avevamo parlato lo scorso novembre, ma ora le cose si fanno ufficiali: POCO Watch, primo smartwatch del brand, è realtà e in questo approfondimento andiamo a raccogliere tutti i dettagli su specifiche, prezzo e uscita in Italia!

Aggiornamento 26 aprile: il primo smartwatch di POCO è finalmente ufficiale.

POCO Watch: tutto sul primo smartwatch del brand

Design e caratteristiche

POCO F4 GT, POCO Watch e Buds Pro Genshin Impact ufficiali in Italia

Il design del nuovo POCO Watch è abbastanza standard, con un ampio display squadrato ed un cinturino leggero, in silicone. Non si tratta di un rebrand del nostro Redmi Watch 2 Lite, ma della versione Global di Redmi Watch 2, dispositivo lanciato in Cina un bel po’ di mesi fa.

poco watch

Il primo POCO Watch ha dalla sua un display AMOLED da 1.6″ con risoluzione 360 x 320 pixel e bordi leggermente curvi, una soluzione a colori touch, mentre lungo il bordo destro trova spazio un pulsante fisico. Da una certificazione comparsa in precedenza scopriamo che l’indossabile non sembra “prodotto” da POCO, bensì da 70mai (brand tech da sempre attivo su YouPin e partner di Xiaomi).

poco watch

Per le varie funzioni non mancano il monitoraggio dell’attività cardiaca H24, quello del sonno e dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2), così come funzionalità legate al fitness come il rilevamento degli allenamenti e delle modalità sportive (oltre 100 modalità di esercizio). Presente all’appello l’impermeabilità fino a 5 ATM mentre la batteria è un’unità da 225 mAh (in grado di offrire un’autonomia fino a 14 giorni). Le dimensioni del corpo sono di 39,1 x 34,4 x 9,98 mm mentre le colorazioni disponibili sono tre: blu, nero e avorio.

Lo smartwatch di POCO non cambia troppo le carte in tavola rispetto a Redmi Watch 2 cinese: abbiamo il GPS integrato ma purtroppo il nostro modello non è dotato di NFC.

POCO Watch – Prezzo e disponibilità in Italia

Il nuovo POCO Watch è stato lanciato in Italia insieme al nuovo smartphone da gaming F4 GT (che abbiamo anche recensito), al prezzo di 99.9€ (tramite lo store ufficiale ed Amazon). Fino alle ore 23.59 del 29 aprile, l’indossabile è in offerta lancio a 69.9€: se siete interessati approfittate dell’iniziativa per risparmiare!

Non appena il link all’acquisto sarà disponibile, lo troverete qui!


Siete ancora affamati di sconti in salsa POCO o Xiaomi (e non solo)? Allora in basso trovate tutte le promo in tempo reale direttamente dal nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte del web, insieme al pulsante per iscrivervi (in modo da non perdere nessuna occasione).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.