OPPO Reno 7 Lite 5G è ufficiale e sta arrivando in Europa

oppo reno 7 lite 5g

OPPO continua a lavorare senza sosta sulla produzione di smartphone che rendano sempre più competitiva la fascia di mercato dei medio gamma, ampliando la famiglia Reno con un nuovo dispositivo. Si tratta di OPPO Reno 7 Lite 5G, uno smartphone annunciato per alcuni mercati europei: andiamo a scoprire tutto su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità!

OPPO Reno 7 Lite 5G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

oppo reno 7 lite 5g

Dopo la presentazione di OPPO Reno 7 e Reno 7 Pro è arrivato anche il turno di Reno 7 Z 5G e, a seguire, di Reno 7 4G. Tuttavia la serie è destinata ad arricchirsi grazie al debutto di OPPO Reno 7 Lite 5G. Comunque non si tratta di uno smartphone nuovo di zecca, bensì di un rebrand del già citato Reno 7 Z. Il design dello smartphone riprende le linee essenziali ed il bumper rettangolare del comparto fotografico principale, con dimensioni di circa 159.85 x 73.17 x 7.5 mm e 173 gr di peso. Sulla parte anteriore troviamo un display AMOLED da 6.43″ con risoluzione Full HD+ ed una selfie camera da 16 MP.

oppo reno 7 lite 5g caratteristiche specifiche prezzo leak

Al suo interno, OPPO Reno 7 Lite 5G ospita il SoC Snapdragon 695, abbinato ad 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. La batteria dalla capienza di 4.500 mAh integra il supporto per la ricarica rapida da 33W.

oppo reno 7 lite 5g

Il comparto fotografico si basa su un sensore principale da 64 MP abbinato ad un modulo per la profondità (2 MP) ed un obiettivo macro da 2 MP. Presenti all’appello anche le luci Dual Orbit Light, integrati all’interno del modulo fotografico ed utili come LED di notifica. A chiudere il cerchio, a bordo del mid-range troviamo il sistema operativo Android 12 tramite la ColorOS 12.

OPPO Reno 7 Lite 5G – Prezzo e disponibilità

oppo reno 7 lite 5g

Il nuovo OPPO Reno 7 Lite 5G sarà commercializzato solo in alcuni paesi dell’Europa centrale e dell’Est, ma per il momento non sappiamo quali saranno. Di recente la compagnia ha lanciato Reno 7 4G in Italia, ma non sappiamo se troverà spazio anche quest’ultimo modello votato al 5G.

Passando al prezzo, OPPO non ha ancora svelato nulla ma secondo le indiscrezioni precedenti Reno 7 Lite 5G dovrebbe fare capolino nella variante 8/128 GB a circa 350€.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.