OnePlus Ace e OnePlus 10R saranno due facce della stessa medaglia

oneplus 10r ace immagini dettagli

Nelle scorse ore OnePlus 10R è stato svelato per errore da Amazon India: il noto e-commerce ci ha mostrato in anteprima quello che molto probabilmente sarà il design del prossimo smartphone del brand. Nel frattempo, ecco fare capolino anche le prime immagini dedicate a OnePlus Ace ed è impossibile non notare una certa somiglianza. Che cosa sta succedendo e quale sarà il destino di questi due dispositivi?

OnePlus 10R e OnePlus Ace: proviamo a fare chiarezza, con immagini ed indiscrezioni

oneplus logo
Crediti: OnePlus

La divisione indiana di OnePlus ha fissato un evento per il 28 aprile, durante il quale dovrebbe debuttare proprio il tanto chiacchierato 10R, insieme alle cuffie Nord Buds ed uno smartphone della gamma Nord. Come abbiamo visto da pochissimo, Amazon ha pubblicato per errore un post dedicato al dispositivo, svelandone il design. Intanto, un leaker cinese ha mostrato su Weibo un’immagine dedicata al presunto OnePlus Ace. Il design è identico, con una tripla fotocamera dotata di un sensore principale maggiorato e con i moduli disposti “a triangolo”. Inoltre è impossibile non notare la particolare della cover posteriore, dotata di una texture a linee verticali da un lato ed una superficie liscia dall’altro.

Quella che prima era solo una voce di corridoio sembra prendere corpo e diventare quasi una certezza, anche se – ovviamente – si parla sempre di ipotesi, in attesa di una conferma da parte dell’azienda. OnePlus 10R e OnePlus Ace sarebbero quindi lo stesso dispositivo: il primo sarà lanciato in India (e forse anche in altri mercati) mentre il modello Ace resterà un’esclusiva per la Cina. In entrambi i casi le specifiche trapelate fanno propendere per un rebrand di Realme GT Neo 3: tra queste, la presenza del SoC Dimensity 8100 e il supporto alla ricarica da 150W.

Se volete saperne di più sul modello 10R, qui trovate il nostro approfondimento dedicato al dispositivo; per quanto riguarda il gemello Ace, lo smartphone è stato quasi “confermato” dalla stessa azienda e sarebbe apparso anche su Geekbench.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.