Nokia G11 ufficiale in Italia e punta forte sull’autonomia

nokia-g11-ufficiale-italia-specifiche-tecniche-prezzo-uscita

HMD Global ha annunciato la disponibilità in Italia di Nokia G11, uno smartphone che fa dell’autonomia il suo principale punto di forza. Il dispositivo è stato pensato per accompagnarci per tutto il fine settimana senza la preoccupazione o la necessità di doverlo ricaricare, dal momento in cui – a detta dell’azienda – la batteria di Nokia G11 garantisce fino a tre giorni di utilizzo.

Nokia G11, tutto quello che c’è da sapere

nokia-g11-ufficiale-italia-specifiche-tecniche-prezzo-uscita

Nokia G11 è uno smartphone di fascia bassa pensato per durare nel tempo. Ciò non si traduce solo ed esclusivamente nell’implementazione di una batteria e di tecnologie in grado di assicurare una lunga autonomia del dispositivo, quanto in una serie di iniziative adottate dall’azienda e che permetteranno all’utente di utilizzare uno smartphone sempre sicuro e aggiornato.

Nokia G11, infatti, riceverà le patch mensili di sicurezza per i successivi tre anni e due anni di aggiornamenti del sistema operativo.

Design e specifiche tecniche

Disponibile nella colorazione Charcoal, Nokia G11 sfoggia un corpo più sottile rispetto agli altri modelli della serie G ed è stato realizzato in policarbonato. Mentre il retro dello smartphone è caratterizzato dalla presenza del modulo fotocamera verticale, sulla parte frontale troviamo un ampio display con notch a goccia, cornici piuttosto sottili e un mento abbastanza pronunciato, come d’altronde le tendenze ancora impongono nella fascia bassa del mercato.

nokia-g11-ufficiale-italia-specifiche-tecniche-prezzo-uscita

Nokia G11 è dotato di un pannello LCD IPS da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz. Sotto la sua scocca si nasconde un processore Unisoc T606 octa-core (2×1,6 GHz Cortex-A75 e 6×1,6 GHz Cortex-A55) con GPU Mali-G57 MP1 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD. Lo smartphone arriva con a bordo Android 11, ma l’azienda dice di essere pronto per Android 12.

nokia-g11-ufficiale-italia-specifiche-tecniche-prezzo-uscita

Il comparto fotografico consiste in una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 13 MP, affiancato da una lente Macro da 2 MP e un sensore di profondità di campo da 2 MP, mentre la fotocamera frontale è da 8 MP. Nokia G11 offre, poi, un sensore di impronte digitali montato lateralmente, USB di tipo C e una grande batteria da 5.050 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W e che garantisce fino a tre giorni di autonomia.

nokia-g11-ufficiale-italia-specifiche-tecniche-prezzo-uscita

Grazie alla modalità Mask, tecnologia che viene implementata per la prima volta su uno smartphone della serie G, Nokia G11 può essere sbloccato attraverso il riconoscimento del volto anche quando si indossa una mascherina.

Nokia G11: prezzo e disponibilità in Italia

Nokia G11 è già disponibile in Italia nella colorazione Charcoal e nella configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna con prezzi a partire da 179€.


Voglia di sconti ed occasioni? Di certo non appena sarà disponibile in sconto il nuovo arrivato di Nokia arriverà anche nel nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte del web! Iscrivetevi tramite il pulsante qui sotto, in modo da non perdere nessuna occasione per risparmiare.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.
Articolo precedenteQualcomm e Samsung: non è colpa loro il surriscaldamento dei chip
Articolo successivoDove comprare il nuovo flagship vivo X Note
Raffaella Papa
Giornalista, classe 1996. Ho una laurea in “Editoria e Comunicazione”, conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, e ancora tanti sogni nel cassetto. Sono una appassionata di tecnologia, videogiochi, serie TV, Arte e rimedi fai-da-te. Ho già collaborato come redattrice freelance e video-recensora con altre testate giornalistiche, dedicando una particolare attenzione al mondo tecnologico. Ho partecipato a importanti fiere ed eventi nazionali e internazionali, intervistando personalità di un certo calibro.