Smartphone e PC in simbiosi, grazie a Honor e Microsoft

honor microsoft windows phone link

Era il 2018 quando Microsoft aggiungeva nell’ecosistema di Windows l’app “Il tuo telefono“, grazie alla quale mettere in comunicazione PC e smartphone. Da qualche anno, il team Microsoft sta collaborando con quello di Samsung per far sì che gli smartphone della compagnia sud-coreana possano lavorare in sync con i PC Windows. Ma con l’annuncio odierno, non soltanto cambia l’app in questione ma viene annunciata anche la partnership con un altro produttore di smartphone, cioè Honor.

Prima di tutto, l’app “Your Phone” (da noi chiamata “Il tuo telefono”) diventa “Phone Link” su PC e “Link to Windows” per l’app su smartphone Android. Microsoft ha proceduto a perfezionarne il design, aggiornando l’interfaccia per renderla più omogenea allo stile estetico di Windows 11 e con nuovo design di navigazione a schede.

Oltre che Samsung, d’ora in poi l’app “Link to Windows” sarà pre-installata non soltanto sugli smartphone Samsung (e Surface Duo) ma anche su quelli Honor. Ovviamente sarà scaricabile a parte per chiunque possiede uno smartphone Android direttamente dal Google Play Store.

Per il momento, la partnership riguarda il mercato cinese e i modelli delle serie Honor Magic 4, Magic 3 e il pieghevole Magic V. Ma le aziende hanno già confermato che a questi se ne aggiungeranno altri in futuro. Resta da vedere se la stessa cooperazione verrà portata anche in Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.