iQOO Z6 Pro irrompe nella fascia media: il brand lo conferma tramite indizi

iqoo z6 pro chipset uscita prezzo dettagli

A metà marzo 2022 iQOO ha lanciato, nel mercato Global, lo smartphone Z6, un medio gamma 5G ispirato al vivo T1 5G cinese. Ora però, pare che stia per lanciare, secondo gli stessi indizi del brand, iQOO Z6 Pro, che promette molto bene.

iQOO Z6 Pro, cosa si nasconde nel nuovo mid-range?

iqoo z6 pro chipset uscita prezzo dettagli 2

Come veniamo a conoscenza del nuovo iQOO Z6 Pro? A parte una certificazione che inizialmente sembrava riferita al possibile Neo 6 Global, il brand stesso ha iniziato una serie di quiz che ci dà idea di come potrebbe essere. Infatti, questo dispositivo sarebbe dotato dello Snapdragon 778G, quindi un chipset niente male e molto concreto. Voci inoltre parlano di un display AMOLED, ma non sono ancora confermate.

Tra i vari leak e i vari indizi di iQOO, apprendiamo quale potrebbe essere il periodo di uscita e soprattutto quale potrebbe essere il range di prezzo del nuovo modello. Per il primo caso, si parla di una presentazione intorno al 20 aprile 2022, quindi praticamente tra due settimane. Quanto alla seconda informazione, la stessa azienda fa capire che sarà uno smartphone collocato in una fascia di prezzo al di sotto dei 300€ (ipoteticamente intorno ai 250€ al cambio?), cioè 25.000 rupie.

Insomma, pare proprio si stia iniziando a delineare un dispositivo tutto sommato interessante, che potrebbe dare filo da torcere a modelli della stessa fascia di Realme o ai OnePlus Nord, molto gettonati nel mercato indiano, dove iQOO Z6 Pro uscirà.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.