iQOO Neo 6, è tutto pronto: svelato anche il design

iqoo neo 6 immagini design display chipset

Il nuovo top gamma iQOO, il modello Neo 6, dev’essere ormai solo presentato, visto che ora conosciamo anche il suo design completo. Le immagini dello smartphone arrivano a seguito delle conferme che il brand ha dato in merito a chipset e display, che lo rendono un mid-flagship a tutti gli effetti.

iQOO Neo 6 con un design ispirato alla serie 9, anche in termini di specifiche

iqoo neo 6 immagini design display chipset 2

Come possiamo apprendere dai render dello store JD, iQOO Neo 6 riprende nel suo design lo stile già visto con la serie iQOO 9, in cui il bumper fotocamera risalta in modo particolare. Stavolta però, è meno esteso rispetto ai fratelli maggiori, che però hanno un comparto fotocamera, almeno secondo indiscrezioni, più prestante e fisicamente più grande. Le due colorazioni scelte sono, Nero e Arancio, che viene ripreso anche nello schema inferiore dell’alloggio fotografico.

Sul davanti abbiamo un display flat che iQOO ha confermato essere una soluzione AMOLED E4 Full HD+, in cui è incastonato un punch-hole centrale per la selfie camera. Il refresh rate sarà invece a 120 Hz con un campionamento del tocco a 360 Hz e una gestione di auto-aggiornamento a 1.200 Hz. La luminosità di picco sarà da 1.300 nits e troviamo anche il supporto all’HDR10+. Insomma, non ci sarà nulla da invidiare. Chicca finale, la conferma dello Snapdragon 8 Gen 1 che quindi apre la sfida a Redmi K50 Gaming.

Per saperne di più su questo interessante smartphone, vi lasciamo l’approfondimento dedicato al nuovo campione iQOO, che verrà presentato il prossimo 13 aprile 2022 con tutte le premesse di un dispositivo concreto sia per il gaming che per la multimedialità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.