iQOO Neo 6 sfida i top 2022: AnTuTu svela il chipset

iqoo neo 6 chipset antutu benchmark dettagli

Se si avevano ancora dubbi sulla potenza di iQOO Neo 6, AnTuTu li ha fugati tutti. Infatti, dalla piattaforma di benchmark abbiamo la prima conferma che il mid-term flagship del sub-brand di vivo sarà un top a tutti gli effetti, specie nel chipset.

iQOO Neo 6 su AnTuTu: punteggio alto e chipset Snapdragon 8 Gen 1

iqoo neo 6 chipset antutu benchmark dettagli 2

L’idea che il nuovo Neo 6 potesse avere lo stesso SoC dei fratelli maggiori iQOO 9 e 9 Pro, che abbiamo recensito, era stato solo vociferato, almeno fino a questo momento. Quando però è arrivato a testarsi su AnTuTu prima della sua data di uscita, non vi sono stati più dubbi. Infatti, a muovere lo smartphone sarà proprio lo Snapdragon 8 Gen 1, che potrebbe clamorosamente andarsi a posizionare in una fascia di prezzo più bassa e molto competitiva.

Il punteggio totalizzato da iQOO Neo 6 è un ragguardevole 1.065.001, perfettamente in linea con quanto hanno fatto i flagship 2022 con lo stesso hardware, salvo quelli da gaming, che comunque sono solo un po’ più in alto. Altri dettagli degni di nota sono la presenza di una versione da 12/256 GB, la presenza di Android 12 ed un refresh rate confermato a 120 Hz: che ci sia la possibilità di vedere anche qui una tecnologia LTPO anche per lui?

Tutti questi dettagli alzano non solo l’asticella, ma anche l’attesa per un dispositivo sempre più curioso e da non perdere, quanto meno sotto il punto di vista degli appassionati di tecnologia cinese. Intanto, se ne volete sapere di più, vi lasciamo l’approfondimento dedicato, aspettando il prossimo 13 aprile 2022.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.