Huawei ha in mente uno smartwatch con auricolari integrati

Huawei Watch Buds

In questo periodo ci stiamo godendo gli ultimi indossabili di Huawei: abbiamo l’elegantissimo Watch GT 3, ma anche il “cugino” sportivo Watch GT Runner. Tuttavia sembra che il colosso cinese abbia ben altre carte da giocare e la prova arriva grazie ad un misterioso brevetto che parla di una possibile novità in arrivo: Huawei Watch Buds, uno smartwatch con auricolari TWS incorporati!

Huawei Watch Buds: in arrivo una nuova serie di smartwatch con cuffie TWS incorporate?

Huawei Talkband B6

Se parlare della principale caratteristica di questo dispositivo vi ha fatto accendere una lampadina sulla testa, il motivo è presto detto. La casa cinese ha tutta una serie di wearable incentrata proprio su questa funzionalità e l’ultimo arrivato è Huawei TalkBand B6, lanciato nel 2020. Si tratta di una smartband ibrida, il cui corpo racchiude un pratico auricolare da utilizzare per rispondere alle chiamate (la vedete nell’immagine in alto). Si vociferava anche di un possibile modello B7, ma a parte l’apparizione di un brevetto non ci sono state novità. Che Huawei abbia in mente l’idea di spostarsi dai fitness tracker agli smartwatch?

Huawei Watch Buds

Un nuovo marchio registrato – il 28 marzo 2022 – fa riferimento al nome commerciale Huawei Watch Buds. La descrizione del dispositivo menziona esplicitamente uno smartwatch o un apparecchio che combina un indossabile e degli auricolari. Insomma, è plausibile ipotizzare che il colosso tech cinese stia lavorando ad uno smartwatch con cuffie TWS integrate, sulla scia della gamma TalkBand.

Huawei Watch Buds

In realtà sembra che questo dispositivo sia il lavorazione dal 2018: proprio in quell’anno fu avvistato un brevetto che mostra quello che potrebbe essere il possibile design (lo vedete in alto). Ovviamente il look potrebbe essere cambiato nel corso del tempo, quindi non ci resta che restare in attesa di ulteriori novità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.