Honor prepara un tablet top di gamma, ma MediaTek

honor v7

Quando si parla di Honor, non si parla soltanto di smartphone ma anche di un ecosistema composto da vari gadget, tablet compresi. Basti pensare a Tab V7 e V7 Pro, modelli di fascia medio/alta che l’azienda ha proposto per il suo ritorno sulla scena per il post-Huawei. Ma adesso, a distanza di molti mesi dalla loro presentazione, la compagnia sta preparando nuovi tablet e questa volta mirando alla fascia più alta del settore.

MediaTek guiderà il prossimo tablet flagship targato Honor

Diamo per scontato che il prossimo tablet possa chiamarsi Honor Tab V9, anche se per il momento non è dato saperlo. Mettendo da parte i dubbi sul nome, quello che i rumors ci dicono è che sarà un modello con un chip molto potente e che fungerà da benchmark per i tablet del 2022. Nello specifico, il SoC sarebbe una nuova versione del Dimensity 9000 di MediaTek, potenziato da una frequenza maggiore rispetto ai 3 GHz del SoC attualmente in circolazione.

mediatek dimensity 9000

Un SoC che MediaTek starebbe preparando proprio per inserirlo all’interno di tablet e notebook ad alta efficienza energetica, e che quindi non dovremmo vedere sugli smartphone. Una sorte identica a quella toccata al MediaTek Kompanio 1300T, finora visto unicamente su Honor Tab V7 Pro.

Non c’è ancora un nome per questo tablet Honor, ma le indiscrezioni indicano il mese di maggio come quello utile per la sua presentazione ufficiale. Evento che potrebbe vedere anche il debutto della nuova serie Honor MagicBook equipaggiata da Intel 12th Gen e AMD Ryzen 6000. Ma non dimentichiamoci anche che all’orizzonte si staglia già la serie Honor 70, anch’essa con nuovi chipset ma targati Qualcomm.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.