Honor 70 darà nuova linfa ai chipset Snapdragon serie 7

honor 70 primo nuovo snapdragon serie 7 leak

Abbiamo visto come la gamma mid-range di Qualcomm, la serie Snapdragon 7, non abbia ancora un successore per il 2022 ma pare che le cose possano cambiare con i nuovi Honor 70. Infatti, da un leak apprendiamo la possibilità che la serie Number di Honor punti proprio a debuttare con la nuova soluzione hardware del produttore americano: sarà la scelta giusta?

Honor 70, come si chiamerà il chipset Snapdragon serie 7? Intanto spuntano le specifiche dei Core

A parlare del nuovo SoC Qualcomm è leaker di Twitter Teme, che spiega che la serie Honor 70 dovrebbe essere la prima ad abbracciare una nuova soluzione hardware di questo tipo, il che andrebbe a confermare il trend che il brand ha voluto dare alla serie “di mezzo” del suo catalogo. Purtroppo non conosciamo il nome di questo chipset, ma l’insider ha voluto condividere, coadiuvato anche dal leak di Digital Chat Station che però parla solo della configurazione e non cita l’azienda.

honor 70 primo nuovo snapdragon serie 7 leak 2

Pare che per il nuovo Snapdragon 7 ci troveremo davanti una soluzione Octa-Core con 4 Core Cortex-A710 e 4 Core Cortex-A510, di cui però non se ne conosce ancora la frequenza di clock. A questo, andiamo ad aggiungere la GPU Adreno 662. Non è chiaro se avremo un SoC con processo produttivo a 5 nm o addirittura a 4 nm, ma la speranza è che ci sia una soluzione del primo tipo prodotta da TSMC, visti i non brillanti risultati di quelli prodotti da Samsung. Il timore è che si possa poi andare a far la fine dello Snapdragon 780, purtroppo non prodotto in maniera prolifica.

Aldilà della configurazione che abbiamo appena visto, Honor 70 potrebbe essere un’ulteriore conferma da parte del brand in fatto di qualità fotografica e anche in termini di display, ma per ora non abbiamo altro che alcuni concept render usciti a ridosso della serie Honor 60.

In ogni caso, che ne pensate? Possibile che il nuovo Qualcomm possa chiamarsi Snapdragon 7 Gen 1, oppure manterrà la nomenclatura a tre cifre vista fino ad oggi? Fatecelo sapere nei commenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.