Samsung domina le vendite degli smartphone 5G Android, ma attenti a Honor

classifica vendite smartphone android 5G Q1 2022 samsung honor 2

Gli smartphone 5G Android, in ogni fascia di prezzo, stanno diventando sempre più presenti tra le mani degli utenti (anche per un processo naturale) e le vendite nel Q1 2022 ci dimostrano che il mercato ha determinate preferenze. Infatti, Samsung è ad oggi il brand preferito per questa categoria, sebbene non manchino gradite sorprese da Honor.

Samsung Galaxy A52s è lo smartphone Android 5G con maggiori vendite nel Q1 2022

classifica vendite smartphone android 5G Q1 2022 samsung honor

Cosa ci riporta l’analisi effettuata da Counterpoint? Ci presenta una situazione dove Samsung, nella Top 10, è presente con ben 5 modelli, di cui 4 occupano podio e anti-podio. Al primo posto, c’è infatti uno degli smartphone 5G più equilibrati, cioè Samsung Galaxy A52s, seguito a ruota da Galaxy S22 Ultra e Galaxy S21 FE. Al quarto posto troviamo poi Galaxy A32 5G.

Dal quinto posto in giù, troviamo finalmente i brand cinesi. Il quinto classificato è OPPO Reno 7, seguito da Honor 60, vivo S12, Redmi K40, Honor X30, arrivato in Europa come Magic 4 Lite e infine, un altro Samsung, cioè il Galaxy A22 5G. Molto interessante vedere come Honor sia cresciuta al punto da avere più di un modello che sta vendendo nel segmento degli smartphone 5G, decisamente agguerrito.

Insomma, questa classifica ci mostra come effettivamente, almeno su scala Globale, l’affidabilità di Samsung è sempre in fiducia e non accenna a calare. Il risultato ottenuto fa ben sperare in contrapposizione a Apple, che sta ormai crescendo a dismisura in termini di vendite.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.