vivo V23 5G ufficiale in Italia con doppia selfie camera e cover fotocromatica!

vivo v23 5g ufficiale italia prezzo

A distanza di alcuni mesi dal debutto indiano, la compagnia asiatica ha portato in Italia uno dei suoi dispositivi più interessanti: stiamo parlando di vivo V23 5G, uno smartphone pensato per gli amanti della fotografia e degli autoscatti, ma che non rinuncia allo stile e al design grazie ad una fantastica cover fotocromatica!

vivo V23 5G ufficiale in Italia: caratteristiche e prezzo

vivo v23 5g ufficiale italia prezzo

Partiamo subito da una delle caratteristiche più invitanti, specialmente per gli utenti in cerca di un terminale diverso dal solito. Il nuovo vivo V23 5G adotta uno stile unico, caratterizzato da una scocca termocromatica in grado di cambiare colore quando esposta ad un cambio di temperatura; si tratta di uno strato di micro cristalli su vetro Fluorite AG, mentre il corpo offre uno spessore di appena 7.55 mm (7.39 mm nella versione Stardust Black).

Il display di vivo V23 5G è un pannello AMOLED da 6.44″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate a 90 Hz, sensore ID integrato ed un notch per ospitare la fotocamera frontale. Un altro degli aspetti fondamentali dello smartphone riguarda l’attenzione per la selfie camera. Questa è composta da un sensore principale da 50 MP con autofocus, accompagnato da un grandangolo da 105°. I due moduli sono affiancati da un doppio Flash LED frontale (Dual Tone), perfetto per effettuare autoscatti anche nelle condizioni di illuminazione meno favorevoli.

vivo v23 5g ufficiale italia prezzo

Passando al comparto fotografico principale, abbiamo un sensore Samsung GW1 da 64 MP supportato da un grandangolo da 8 MP ed un obiettivo Super Macro da 2 MP. Il comparto tecnico del nuovo vivo si basa sul Dimensity 920 di MediaTek, con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Presente all’appello il supporto alla Virtual RAM, che permette di beneficiare di altri 4 GB aggiuntivi. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.200 mAh, con ricarica rapida da 44W. Lato software è presente l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria del brand, la Funtouch OS 12. Completano il pacchetto il supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.2, l’NFC per i pagamenti, il GPS ed una porta Type-C.

vivo v23 5g ufficiale italia prezzo

Prezzo e disponibilità Italia

Il nuovo vivo V23 5G è stato appena lanciato in Italia, dove viene proposto al prezzo di 549€ per la versione da 12/256 GB. Il terminale è disponibile nelle colorazioni Stardust Black e Sunshine Gold, quest’ultima con vetro fotocromatico. La disponibilità partirà da fine marzo 2022, quindi non si dovrà attendere molto, nei maggiori retail di elettronica, i carrier TIM e Wind3 e gli store online.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.