Samsung rilascia la One UI 4.1 sui primi modelli: ecco quali

samsung one ui 4.1

A ogni major update di Android corrisponde un major update dei produttori: Xiaomi ha la MIUI 13, OPPO ha la ColorOS 12 e Samsung ha la One UI 4.1. In realtà, con Android 12 è partito il roll-out della One UI 4.0, ma la compagnia sud coreana sta già procedendo con questo nuovo aggiornamento intermedio. Un update che ha ufficialmente debuttato sul mercato con il lancio della serie S22 ma che sta iniziando a essere rilasciato anche su altri modelli.

Parte l’aggiornamento alla One UI 4.1 per i primi smartphone Samsung Galaxy

I primissimi smartphone ad aver ricevuto l’aggiornamento alla One UI 4.1 sono due fra i più venduti del 2021: mi riferisco a Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3. La serie di pieghevoli ha conquistato buona parte dei consumatori Samsung e quindi l’azienda ha ben pensato di rinnovarne la componente software. Successivamente a questi due, l’aggiornamento è partito anche per la serie Samsung Galaxy S21, comprensiva dei tre modelli base, Plus e Ultra.

samsung one ui 4.1

Si tratta di primi roll-out regionali, per il momento localizzati in Sud Corea e Canada, pertanto potrebbe volerci tempo prima che arrivi anche qua in Italia. Anche se sappiamo che il roll-out potrebbe avvenire prima del solito, dato che Samsung sta velocizzando gli aggiornamenti in Europa. Se non conosceste le novità della One UI 4.1, potete leggerle nell’articolo dedicato, e c’è anche la lista dei modelli che saranno aggiornati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.