Redmi Note 11S 5G si farà ma tira aria di rebrand: spunta una nuova certificazione

redmi note 11s 5g

Nelle scorse settimane abbiamo parlato del possibile ritorno di Redmi Note 11S, stavolta in versione 5G: tuttavia già in quell’occasione erano sorti dei dubbi in merito “all’originalità” del dispositivo, con indizi che spingevano verso l’ipotesi rebrand. Ed ora il dispositivo torna a far parlare di sé con una nuova certificazione ma sa sempre più di già visto.

Redmi Note 11S 5G svelato dall’FCC: il rebrand è servito

redmi note 11s 5g

Il prossimo mid-range della costola di Xiaomi è stato certificato dall’ente FCC con la sigla 22031116BG: manca il nome commerciale, ma si tratta dello stesso numero di modello trapelato in precedenza e legato al “presunto” Redmi Note 11S 5G. Inoltre la lettera G alla fine della sigla indica che il terminale sarà lanciato a livello Global, ma per ora mancano i mercati di riferimento. Tuttavia la certificazione FCC conferma un dettaglio importante: lo smartphone è identico (in termini interni) ad un altro dispositivo, stavolta siglato 21091116AG.

Quest’ultimo altro non è che il nostro POCO M4 Pro 5G: insomma, l’ente ha confermato l’ipotesi del rebrand. Ora è solo questione di tempo prima di vedere il “nuovo” Redmi Note 11S 5G lanciato sul mercato. Di conseguenza, non sappiamo quale stie adotterà la costola di Xiaomi, ma le specifiche sono alquanto chiare.

Avremo un display LCD da 6.6″ Full HD+ a 90 Hz con punch hole, un lettore d’impronte laterale, il chipset Dimensity 810 ed una capiente batteria da 5.000 mAh. Non mancherà poi una ricarica rapida da 33W così come una fotocamera con sensore principale da 50 MP ed un modulo selfie da 16 MP. Resta da vedere se Redmi seguirà alla lettera questa scheda tecnica oppure apporterà qualche piccolo cambiamento (ad esempio al comparto fotografico).

Nel frattempo, se siete interessati all’attuale Redmi Note 11S (quindi in versione 4G), ecco dove comprare il mid-range!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.