Recensione Oclean X10: lo spazzolino che si adatta a te

Ritorniamo a parlarvi di uno spazzolino elettrico: questa volta abbiamo analizzato prestazioni e funzionalità di uno degli ultimi prodotti di casa Oclean, vale a dire l’Oclean X10. Lo spazzolino in questione si distingue, tra le altre cose, per la presenza di un display a colori ed una semplicità d’uso disarmante.

Recensione spazzolino elettrico Oclean X10

Confezione ed unboxing

Lo spazzolino arriva in una elegante confezione in cartone, al proprio interno troviamo (appunto) lo spazzolino, e da parte il kit composto da sticker per parete con adesivo, cavo USB Type-C per la ricarica ed una testina da montare subito sullo spazzolino: Oltre alle immancabili istruzioni, troviamo poi un piccolo opuscolo che illustra sinteticamente come utilizzare lo spazzolino, o meglio, come controllarlo tramite la pulsantiera frontale.

Design e materiali

Con questo X10, Oclean sconfessa il proprio design minimal e privo di interruzioni in favore di uno stile più accattivante. Oltre – chiaramente – alla presenza di un display OLED che funge da riferimento per l’utilizzo, troviamo due tasti al centro ed una porzione in plastica lucida in tinte camouflage, decisamente evidente. Il modello recensito in questo caso è blu, ma anche nelle colorazioni rosa e bianca troviamo lo stesso gioco di colori.

Sotto il profilo costruttivo, poi, l’Oclean X10 ci ha particolarmente convinto dal momento che, pur risultando leggero, offre un feedback piacevole e dà l’impressione di essere robusto. Facciamo presente – proprio in questo senso – che lo spazzolino è certificato IPX7 e può essere sciacquato facilmente sotto acqua corrente.

Caratteristiche ed esperienza d’uso

Come avrete inteso dal titolo della nostra recensione, Oclean X10 è un dispositivo che va dritto al sodo. Non presenta, infatti, alcuna interconnesione con l’applicazione Oclean, nonostante ciò, semplicemente utilizzando due pulsanti, potrete aver accesso a ben 25 differenti modalità di pulizia dei denti.

Il tutto, è reso ancor più semplice dalla presenza di soli due pulsanti. Per modificare il preset di pulizia vi basterà cliccare sul bottone inferiore, per modificarne l’intensità, invece potrete cliccare sul bottone superiore. Ad aiutarvi saranno gli stessi nomi dei preset (Sbianca, sensibile, massaggia, lucida e pulisce).

Insomma, qualsiasi sia la vostra esigenza, Oclean X10 potrà soddisfarla a pieno. Vista la profonda differenza tra le modalità di pulizia, potrete anche pensare di utilizzarlo più di una volta consecutivamente per completare più di un programma ed avere una pulizia orale a 360°. Ad impreziosire l’esperienza d’uso del prodotto troviamo le setole Dupont che sono al tempo stesso morbide e resistenti. Inoltre, la base della testina è compatibile con la maggior parte delle testine in commercio.

Infine, Oclean ha deciso di rendere interattiva la user experience tramite la scelta di diverse emoji che, al termine della pulizia, assegnano un rating alla sessione per far rendere conto all’utilizzatore se ci si è lavati i denti correttamente.

In termini di autonomia, invece, non dovreste aver alcun problema: la batteria integrata, infatti, promette oltre 60 giorni di autonomia con una ricarica di sole 3,5 ore.

Prezzo e conclusioni – Oclean X10

Perché dovreste preferire questo Oclean X10 ad uno dei tantissimi spazzolini (ormai) corredati di app? È presto detto, come abbiamo fatto notare all’interno della recensione, l’X10 è un dispositivo che va dritto al sodo, andando in contro alle esigenze dell’utente bypassando app ed impostazioni – talvolta – superflue: lo spazzolino è sin da subito pronto per l’uso, basterà scegliere la modalità che vi aggrada di più.

Il costo, comunque ingente per uno spazzolino, di 95€, è a mio avviso giustificato dalle diverse funzionalità offerte e dalla qualità costruttiva (da non sottovalutare anche la silenziosità inferiore ai 45 db). Insomma, se cercate un prodotto che aiuti nel quotidiano la vostra igiene orale, Oclean X10 può fare al caso vostro.

N.B. Se non visualizzi il coupon, disattiva AD Block!

95.2€
Coupon
LinkedIn