Recensione BlitzHome BH-IM2: ottima macchina del ghiaccio a meno di 100 euro (ora in sconto)

BlitzHome ormai la conosciamo tutti. Il brand, una volta chiamato BlitzWolf, negli ultimi anni si è specializzato nella produzione di decine di prodotti per la casa, nati con gli scopi più vari. Friggitrici ad aria, dispositivi smart ed IoT, ma anche ottime sedie da gaming o sedie da ufficio. Insomma, è un’azienda che nel tempo si è dimostrata in grado di produrre praticamente tutto, ma lo ha fatto seguendo un unico filo conduttore: che si tratti di una friggitrice, di una sedia o di qualsiasi altra cosa, tutti i prodotti nati sotto il nome di questo brand sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E la BlitzHome BH-IM2 ne è l’ennesima conferma: si tratta di una macchina del ghiaccio da utilizzare in casa, che è in grado di produrre cubetti di ghiaccio proprio come al bar, in maniera veloce e soprattutto con un’ottima efficienza energetica. Riempiendo il contenitore di acqua, basterà premere un tasto per dar via al processo di creazione del ghiaccio. E alla fine, si auto-pulisce.

Recensione BlitzHome BH-IM2: una macchina per il ghiaccio, veloce ed efficiente

Contenuto della confezione

Data l’estrema semplicità del prodotto, la confezione della BlitzHome BH-IM2 contiene pochissimo materiale. In tutta sostanza la macchina del ghiaccio arriva già montata e pronta all’uso, e per questo nella confezione oltre al dispositivo principale arriverà solo un manuale di istruzioni.

Design e materiali

Grande 36x25x29 cm, la BlitzHome BH-IM2 è praticamente un cubo nero, dalle sembianze estremamente semplici e che si potrebbe posizionare in qualsiasi posto della propria cucina. Lateralmente è presente una griglia che però è importante non venga coperta o ostruita, che ha lo scopo di espellere l’aria calda generata in fase di creazione del ghiaccio.

La zona anteriore è altrettanto semplice: oltre al logo dell’azienda ospita anche un pannello di controllo che non integra un display LCD, ma nel quale sono stati inseriti dei LED di notifica e dei tasti con i quali si potranno gestire le semplici operazioni di funzionamento del dispositivo. Con un tasto si potrà dar via al processo di creazione del ghiaccio, e tramite i LED si verrà avvisati qualora fosse necessario aggiungere dell’altra acqua, oppure nel caso in cui il contenitore del ghiaccio si sia riempito.

Superiormente c’è la zona di riempimento, che è apribile verticalmente e che è realizzata in vetro: in questo modo si potrà tenere sotto controllo il livello dell’acqua e tutta la fase di creazione del ghiaccio. Al suo interno poi, è presente un’ulteriore struttura con dei pioli verticali: è proprio grazie a questa struttura che verranno creati i cubetti di ghiaccio, che avranno un buco al centro nato proprio dalla presenza di queste piccole strutture verticali.

Caratteristiche tecniche

La BlitzHome BH-IM2 è in grado di produrre circa 10/12 Kg di ghiaccio in 24 ore, grazie ad un compressore ed un condensatore che ha un consumo medio di 100w e che è in grado di produrre i primi cubetti di ghiaccio in circa 10 minuti. In realtà, la tempistica necessaria per creare il ghiaccio può variare in base alla temperatura dell’ambiente circostante, ma in una stanza con una temperatura di circa 19 gradi, in poco più di 10 minuti si potrebbero già avere i primi cubetti.

Al suo interno la BlitzHome BH-IM2 contiene una vaschetta nella quale verrà conservato il ghiaccio prodotto, che è in grado di contenere circa 500g di cubetti e che è possibile estrarre con semplicità. Buona anche la rumorosità: considerando che si tratta di un sistema che utilizza un compressore ed un condensatore, è facile immaginare che effettivamente il processo di creazione del ghiaccio sia piuttosto rumoroso, in realtà però in tutta la fase di funzionamento non ho avuto alcun fastidio: il rumore emesso è molto basso, simile a quello di un piccolo frigorifero, e non è per niente invasivo.

Per generare il ghiaccio, è necessario inserire circa 1.8 litri di acqua la cui quantità verrà rilevata da una serie di sensori ad infrarossi: in questo modo, qualora dovesse terminare, il sistema di spegnerà automaticamente per evitare danni e malfunzionamenti.

Come funziona – BlitzHome BH-IM2

Il funzionamento della BlitzHome BH-IM2 è quando più semplice possa essere. Una volta riempito il contenitore con il sufficiente quantitativo di acqua, basterà premere il tasto ON/OFF per dare il via (o stoppare) al processo di creazione del giacchio. Questo è quanto. Come già detto, i primi cubetti verranno prodotti in circa 10 minuti e si potranno immediatamente estrarre dalla macchina, oppure aspettando un’oretta si avrà la completa produzione, con la quale il contenitore da 500g si riempirà totalmente con circa 35 cubetti di ghiaccio.

Una volta terminato il processo di creazione del ghiaccio poi, si potrà sfruttare la modalità di pulizia automatica: tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto di accensione e spegnimento, e riempito il contenitore di acqua, il sistema genererà un vortice al suo interno con il quale si puliranno anche le strutture con le quali il ghiaccio viene fisicamente creato.

Prezzo e considerazioni

Il prezzo della BlitzHome BH-IM2 è di 221,59 euro ma, tramite il nostro cupon (che trovate in basso), potreste portarvela a casa in sconto a 99,40 euro. Certo, non tutte le persone potrebbero aver realmente bisogno di una macchina del ghiaccio da tenere in casa, ma è indubbio che stiamo parlando di un prodotto di qualità e, soprattutto, di una macchina del ghiaccio che non consuma molto, genera dei piacevoli cubetti in poco tempo e non è per niente rumorosa.

Se la prossima estate vorreste bervi un cocktail ghiacciato fatto in casa, vorreste farei uno smootie in pochissimo tempo o, semplicemente, vorreste garantire bevande sempre fresche ai vostri ospiti, la BlitzHome BH-IM2 potrebbe essere la soluzione alle vostre necessità.




N.B. Se non doveste visualizzare il box con codice o il link all’acquisto, vi consigliamo di disabilitare l’AdBlock.

http://BlitzHome%20BH-IM2

Acquista la macchina del ghiaccio BlitzHome BH-IM2 in sconto con il nostro coupon!

More Less
94,40 €
LinkedIn