Recensione Atomstack A10 Pro: l’incisore laser con display touch

Credete che effettuare incisioni e tagli su diversi tipi di materiale sia proibitivo? Sbagliato, nell’ultimo anno – infatti – il mercato degli incisori laser si è arricchito tantissimo ed oggi vi raccontiamo uno dei prodotti più interessanti per rapporto qualità prezzo, l’incisore laser Atomstack A10 Pro.

Recensione Atomstack A10 Pro

@gizchina Con l'incisore laser #atomstacka10pro ♬ Roxanne – Instrumental – Califa Azul

Contenuto della confezione e montaggio

L’incisore si presenta completamente disassemblato, tuttavia, andare a completare il montaggio è davvero semplicissimo. Le operazioni da fare sono intuitive e, seppur non riusciste a venirne a capo, potrete affidarvi al montaggio guidato. L’azienda, infatti, sul proprio canale YouTube ha messo a disposizione un breve tutorial che vi guiderà passo per passo nel montaggio dell’incisore laser.

Come utilizzare l’incisore laser Atomstack A10 Pro

Anche l’Atomstack A10 Pro, come la gran parte degli incisori sul mercato, può essere utilizzato con due software generici per incisori laser. Ci riferiamo a LightBurn (disponibile per Windows e Mac) che offre un periodo di prova, salvo poi diventare a pagamento e GRBL Laser, disponibile, invece, solo per Windows. L’ultimo, completamente gratuito.

Una volta stampato il software per attivare l’incisore Laser, non dovrete far altro che caricare l’immagine che desiderate incidere, basterà una semplice PNG. Una volta scelta l’immagine, dovrete poi impostare e settare il software in base al tipo di materiale che andrete ad incidere (o addirittura a tagliare). Un esempio? Nel caso in cui decidiate di incidere su legno, non dovrete impostare una potenza troppo elevata, o avrete una resa poco chiara.

A differenza di tanti prodotti simili, poi, la Atomstack A10 Pro si contraddistingue per la possibilità di essere controllata da un display esterno, che comunica con la macchina tramite cavo HDMI.

Atomstack A10 Pro – Esperienza d’uso

Come dicevamo in apertura, utilizzare questo tipo di prodotti non è più proibitivo, anzi, è decisamente alla portata di tutti. Sin dal montaggio, infatti, la Atomstack A10 Pro si presenta estremamente user friendly, in grado di essere utilizzata sin da subito tramite uno dei due software (semplicissimi).

Allo stesso tempo, in questo modello troviamo il plus di poter controllare tutti i processi di incisione tramite il display esterno, che si aggancia magneticamente alla stessa stampante.

Prezzo e conclusioni

Quanto conviene oggi acquistare questo incisore laser? Dobbiamo innanzitutto precisare che, per utilizzare questo prodotto, c’è bisogno di spazi appositi e con un ricircolo d’aria. Premesso ciò, la Atomstack A10 Pro ci ha veramente sorpreso: in particolar modo, la modalità d’incisione risulta essere precisa al millimetro e non rovina le superfici lavorate. Se siete interessati ad acquistarla, in basso troverete un coupon per pagarla 531€.

N.B. Se non visualizzate il box coupon, disattivate AD Block

531€
Coupon
LinkedIn
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.