Realme come OnePlus: in arrivo uno smartphone con Alert Slider

realme alert slider oneplus leak

Realme si sta preparando per il debutto dei nuovi modelli 9 5G e 9 5G SE. Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni, l’azienda sarebbe già al lavoro su un altro smartphone inedito; pare si tratti di un medio gamma dotato di una caratteristica che conosciamo molto bene, ma su un altro brand: Realme potrebbe adottare l’alert slider di OnePlus su uno dei suoi prossimi smartphone?

Realme potrebbe lanciare uno smartphone middle-range con l’alert slider, “marchio di fabbrica” di OnePlus

realme alert slider oneplus leak

Come forse non tutti sanno, Realme rientra nel gruppo cinese BBK, il quale racchiude al suo interno altri nomi a noi ben noti, come Oppo, vivo e OnePlus. I vari brand all’interno del conglomerato spesso condividono le proprie risorse tecnologiche, e forse la funzione simbolo di OnePlus potrebbe essere “presa in prestito” da Realme per un futuro medio gamma che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe uscire già ad aprile.

L’alert slider è una caratteristica che abbiamo imparato ad apprezzare sia su dispositivi Apple che OnePlus: la casa cinese l’ha inserita all’interno di quasi ogni device prodotto. Questo ha fatto sì che l’iconico tasto a scorrimento che consente di passare dalla modalità silenziosa alla vibrazione od alla suoneria, divenisse in un certo senso il tratto distintivo del brand cinese, essendo l’unica azienda a produrre smartphone Android con questa funzione.

realme logo

Ad aprile, tuttavia, Realme potrebbe “rubare la scena” di OnePlus con un dispositivo di media fascia di cui però non conosciamo ancora le caratteristiche; non è difficile notare in questo una leggera “opposizione” al cambio di rotta adottato da OnePlus che ultimamente sta predisponendo l’alert slider solo su device di fascia premium (e i modelli Nord Number).

Trattandosi di indiscrezioni e non avendo ulteriori notizie a disposizione in merito alla vicenda, si tratta di informazioni da prendere con le pinze. Non ci resta che aspettare maggiori informazioni per scoprire se Realme adotterà o meno l’alert slider per il futuro – e per ora misterioso – medio gamma.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.