OPPO Reno 7 Z 5G ufficiale: il “piccolo” della serie sa farsi rispettare

oppo reno 7 z 5g

In occasione del debutto della serie Reno 7 in Thailandia, la compagnia asiatica ha annunciato anche un ennesimo membro. Si tratta di un dispositivo già protagonista di leak ed indiscrezioni, che ora diventa ufficiale: ecco OPPO Reno 7 Z 5G, il piccolo della famiglia!

OPPO Reno 7 Z 5G ufficiale: caratteristiche e prezzo del nuovo mid-range

oppo reno 7 z 5g

Il nuovo arrivato di casa OPPO si pone come il successore di Reno 6 Z ma abbandona MediaTek per “ritornare” con Qualcomm. Il dispositivo, infatti, è mosso dallo Snapdragon 695, soluzione 5G supportata da 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2. OPPO reno 7 Z 5G adotta un display AMOLED da 6.43″ Full HD+ con un refresh rate standard a 60 Hz e campionamento del tocco a 180 Hz. La selfie camera da 16 MP è inserita in un punch hole posizionato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Il dispositivo misura 159,85 x 73,17 x 7,49/7,55 mm per un peso di circa 173 grammi.

oppo reno 7 z 5g

Sul retro abbiamo una fotocamera principale da 64 + 2 + 2 MP con macro ed un obiettivo monocromatico. Intorno ai sensori più grandi trova spazio una luce LED di notifica, in modo più o meno simile a quanto visto con il fratello maggiore Pro (protagonista anche della nostra recensione). Completano il pacchetto una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 33W, il supporto Dual SIM 5G, Android 11 sotto forma di ColorOS 12, NFC ed un ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

oppo reno 7 z 5g

Il nuovo OPPO Reno 7 Z 5G viene proposto (per ora solo in Thailandia) nella versione da 8/128 GB: l’azienda non ha ancora svelato il prezzo di vendita ma si è limitata solo ad alzare il sipario sul terminale. Aspettiamo conferme per il prezzo ma comunque ci troviamo di fronte ad un dispositivo interessante sia per quanto riguarda il comparto tecnico (di buon livello) che per il design (con quei simpatici anelli LED).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.