OPPO Find X5 Pro: parte la prima sfida su AnTuTu tra Dimensity e Snapdragon

oppo find x5 pro dimensity 9000 snapdragon 8 gen 1 test antutu punteggi

OPPO Find X5 Pro, per chi non lo sapesse, è stato lanciato nel mercato cinese anche in Dimensity Version, ovvero montando il chipset Dimensity 9000 al posto dello Snapdragon 8 Gen 1 e AnTuTu è stato il primo terreno di confronto tra i due modelli. E proprio dai benchmark abbiamo risposte che potrebbero sorprendere, specialmente considerando qual è stato finora il dualismo tra i due SoC.

OPPO Find X5 Pro Dimensity supera il Pro con Snapdragon: è il cambio di passo?

Cosa ci presenta quindi il confronto tra i due giganti di OPPO su AnTuTu? Partendo dalla premessa di precedenti benchmark che puntavano a confrontare materialmente le potenzialità dei due chipset, avevamo già il sentore che il MediaTek fosse, in termini di prestazioni, superiore al collega Qualcomm di circa il 30%. Con il dualismo interno dei Find X5 Pro, ne abbiamo avuto una conferma.

oppo find x5 pro dimensity 9000 snapdragon 8 gen 1 test antutu punteggi

Effettuando il benchmark sui due top gamma gemelli in modalità ad alte prestazioni, quello con a bordo il chipset Dimensity 9000 ha segnato un punteggio che supera di poco il milione, andando di conseguenza a battere il risultato ottenuto dal modello Snapdragon 8 Gen 1 che invece è rimasto al di sotto.

Questo non fa altro che dare un’ulteriore dimostrazione della potenza di questo processore tramite dei test sul suo prototipo, andando quindi a confermare il frutto degli sforzi che MediaTek ha profuso nelle nuove generazioni dei chipset prodotti. Il modello Qualcomm però non ha sfigurato del tutto: infatti, Snapdragon 8 Gen 1 ha ottenuto un punteggio superiore lato GPU, grazie all’ottima Adreno 730 che ha sopraffatto la nuova Mali-G710 MC10. Segno che comunque, in ottica gaming, non sfigura nei confronti del prodotto taiwanese.

oppo find x5 pro

Ricordiamo che OPPO Find X5 Pro è in realtà il primo smartphone a montare il Dimensity 9000, composto da un Super Core Cortex-X2, 3 Core Cortex-A710 grandi e 4 Core Cortex-A510 piccoli. Quindi, nel concreto, questa era la prima dimostrazione di potenza applicata su un dispositivo. Come sempre, ricordiamo, che i benchmark non ci danno un quadro totale dell’esperienza d’uso, ma è sicuramente indicativa per andare ad approfondire la stessa.

Nel frattempo, vi lasciamo qui l’approfondimento dedicato a tutta la serie OPPO Find X5.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.