OnePlus 10R avrà una mancanza che farà discutere

oneplus 10r

Da qualche anno, OnePlus ha allargato il suo catalogo di fascia alta, come dimostra il prossimo lancio di OnePlus 10R. Finora abbiamo avuto solamente OnePlus 10 Pro (da noi recensito), ma all’orizzonte si staglia anche il modello base e forse addirittura quello Ultra. Per non parlare di 10T e 10T Pro, ma di quelli torneremo a parlare più concretamente nel corso del 2022. Fra i modelli inediti, il più vicino al lancio sembra proprio OnePlus 10R, di cui sappiamo già molto (se non tutto) ma che potrebbe deludere alcuni.

OnePlus 10R dirà addio a una delle feature più amate degli smartphone OnePlus

Sulla base di quanto trapelato finora, OnePlus 10R avrà molto in comune con Realme GT Neo 3. Sappiamo che avrà uno schermo AMOLED da 6,7″ Full HD+ a 120 Hz, che avrà il MediaTek Dimensity 8100 e che avrà una batteria da 4.500 mAh in grado di caricarsi a ben 150W. Ma ci sarebbe anche un’altra versione, da 5.000 mAh a 80W, entrambe con tripla fotocamera da 50+8+2 MP dotata di OIS, grandangolo e macro e una selfie camera punch-hole da 16 MP.

oneplus 10r caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 2

Una configurazione tecnica di tutto rispetto, quella di OnePlus 10R, per quanto si tratti alla fin fine di un rebrand di Realme GT Neo 3. Ma secondo voci di corridoio, ci sarebbe un particolare non trascurabile che lo renderebbe un passo indietro rispetto a OnePlus 9R. Rispetto al flagship di scorsa generazione, su OnePlus 10R sarebbe assente l’Alert Slider, perlomeno sulle unità avvistate in fase di test.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, è lo slider fisico sul frame laterale utile per cambiare profilo audio e switchare fra volume, vibrazione e silenzioso. Tolti gli iPhone, quelli OnePlus sono gli unici smartphone sul mercato a possederlo, un bonus non di poco conto per i loro possessori. Ma evidentemente OnePlus sarebbe in procinto di renderlo esclusiva dei modelli più costosi. Una novità che potrebbe lasciare l’amaro in bocca ad alcuni, così come il depotenziamento della ricarica di OnePlus 10 Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.