State aspettando un flagship Nokia? Allora potreste rimanere delusi

nokia smartphone flagship entry level low budget hdm global

La società dietro cui opera il marchio Nokia, HMD Global, ultimamente si è occupata di lanciare sul mercato device entry-level e feature phone. Sono passati anni dalle voci che ipotizzavano l’uscita del nuovo flagship del brand, Nokia 10 PureView, mai arrivato sul mercato. Ma la vera domanda è: ne vedremo mai un altro?

HMD Global potrebbe indirizzare il brand Nokia verso il mercato entry-level

nokia c21 plus c2 second edition ufficiali italia caratteristiche prezzo novità
Nokia C2 2nd Edition

HMD Global ha da poco lanciato nel mercato italiano tre nuovi smartphone low budget, Nokia C21, C21 Plus e C2 2nd Edition; le caratteristiche principali di questi device sono la solidità dei materiali e la durata della batteria. Non è un mistero che ci sia stato, da parte del brand, un ritorno alle origini ed alle specifiche che fanno ripensare agli intramontabili 3310.

Quello che tuttavia non sapevamo, è che la direzione intrapresa da Nokia potrebbe rimanere sulla strada della produzione di smartphone low-budget e feature phone anche in futuro, poiché grazie alla strategia di marketing messa in atto negli ultimi due anni, l’azienda ha chiuso il terzo trimestre 2020 in positivo toccando poi l’apice nel quarto trimestre 2021.

nokia
Nokia 9 PureView

È dal 2019, con l’uscita di Nokia 9 PureView, che non assistiamo al lancio di un nuovo flagship del brand; forse l’azienda ha trovato la sua direzione ed in un certo senso il giusto compromesso: da una parte, il non rischiare di competere con altre aziende che già dominano la fascia top-range del settore smartphone e dall’altra, il non doverne uscire del tutto, come è toccato ad altri brand.

Potremmo quindi non vedere flagship Nokia per un bel po’. Tuttavia, continueremo a scorgere il nome del brand che ha accompagnato un periodo della vita di tantissime persone sugli store online, e magari sarà il lascito alle generazioni future: tutti dovrebbero avere, almeno una volta, uno smartphone Nokia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.