Motorola Frontier sarà il primo a 200 MP: adesso è ufficiale

motorola frontier 22

Da un po’ di tempo a questa parte, Motorola sta cercando di tornare a stupire il pubblico, come dimostra il prossimo Motorola Frontier. L’abbiamo visto prima con Moto Edge X30, il primo smartphone al mondo dotato di Snapdragon 8 Gen 1. Poi con Moto Edge X30 UDC, uno dei pochi smartphone in circolazione dotato di fotocamera sotto allo schermo. Per non parlare di Moto RAZR, il primo smartphone pieghevole a riportare in auge il concetto di flip phone nel mercato. E per quanto al compagnia debba ancora lavorare per salire di quota nel mercato occidentale, sta preparando un top di gamma che sicuramente farà parlare di sé.

Aggiornamento 23/05: Motorola conferma l’indiscrezione con il suo teaser ufficiale. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Motorola Frontier si prepara a portare la fotocamera da 200 MP sugli scaffali

Non è la prima volta che parliamo di questo Motorola Frontier, la cui esistenza è già trapelata negli scorsi mesi. E sappiamo anche che la sua peculiarità principale sarà il comparto fotografico, guidato da un sensore primario da ben 200 MP. E quella che prima era soltanto un’indiscrezione è adesso una certezza (o quasi), viste le immagini dal vivo comparse in rete.

motorola frontier 22

La foto ci conferma non soltanto che Motorola Frontier 22 sarà dotato del succitato sensore, ma ci dà qualche altro dettaglio. Per esempio che avrà apertura focale f/2.2, stabilizzazione ottica OIS ma che soprattutto sarà il nuovo Samsung HP1. Annunciato dalla compagnia sud coreana a fine 2021, il sensore non è ancora stato utilizzato da nessun produttore e sembra quindi che Motorola sarà il primo. Se foste curiosi di scoprire a cosa servano tutti questi megapixel, vi consiglio di recuperare questo articolo dedicato.

Per il resto, la foto non ci svela altro, se non che ci saranno altri due sensori, presumibilmente grandangolare e teleobiettivo (ancora ignoti). Ma di Motorola Frontier 22 sappiamo anche altro, come per esempio che dovrebbe essere uno dei primi (se non il primo) a montare il prossimo Snapdragon 8 Gen 1+. E anche il comparto batteria non sarà da meno, con un’unità supportata da una ricarica ultra-rapida a 125W.

Teaser ufficiale | Aggiornamento 23/05

Se prima era un’indiscrezione, adesso è confermato: Motorola sta preparando il suo primo smartphone a 200 MP. Lo rivela il suo ultimo teaser ufficiale a tutta fotocamera, dove l’azienda conferma di star lavorando in tal senso.

motorola frontier 200 mpx

Nel teaser ufficiale non viene specificato, ma già da tempo sappiamo che questo smartphone dovrebbe rispondere al nome di Motorola Frontier. Il lancio è ufficialmente fissato per il mese di luglio, per uno smartphone che per il teaser sarà un “nuovo benchmark per le immagini” e che dovrebbe montare lo Snapdragon 8+ Gen 1.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.