Il lavoro diventa “flessibile” con i nuovi Lenovo ThinkPad!

lenovo thinkpad gen 3 presentazione caratteristiche dettagli prezzo novita

Lenovo è sempre più orientato verso dispositivi pensati per lavoratori in movimento, che non debbano scendere a troppi compromessi tra business e dinamicità, come visto anche con i modelli presentati al MWC 2022. La nuova ed iconica serie del brand mira proprio a rendere la user experience sempre più fluida e flessibile, come il loro design. Scopriamo i nuovi modelli Lenovo ThinkPad Gen 3: X13, X13 Yoga, L13, L13 Yoga, L14, L15, X13 AMD, L13 AMD, L13 Yoga AMD, L14 AMD ed L15 AMD.

Il portfolio della nuova generazione Lenovo ThinkPad esprime pienamente l’intenzione di rendere il business flessibile e dinamico

lenovo thinkpad gen 3 presentazione caratteristiche dettagli prezzo novita

I nuovi laptop Lenovo ThinkPad, con un occhio sempre rivolto verso l’hybrid working, offrono una serie di miglioramenti, tra i quali: il sistema Dolby Voice, che consente videoconferenze cristalline con rilevamento dinamico delle voci e cancellazione del rumore di fondo, cui ben si accompagna la fotocamera IR FHD con otturatore per la privacy; supporto per connessioni WiFi 6, reti 5G e 4G e wireless WAN, per rimanere sempre collegati al meglio delle possibilità.

A tutto questo si aggiungono inoltre diverse opzioni per la capacità di batteria, per il giusto compromesso tra durata di utilizzo e leggerezza in movimento, ed un TrackPad da 115 mm, aumentato del 15% per migliorarne l’uso.

lenovo thinkpad gen 3 presentazione caratteristiche dettagli prezzo novita

La nuova generazione integra poi una protezione hardware e software con un Trusted Platform Module (TPM) con Secured-core; funzioni di sicurezza complementari vengono integrate grazie ad Intel Hardware Shield, a bordo dei laptop che vedono al loro interno la presenza di SoC quali Intel vPro, così come troviamo AMD PRO Security per il processore AMD Ryzen PRO 6000. A chiudere il cerchio, Lenovo introduce a bordo dei ThinkPad il lettore d’impronte digitali sul pulsante di accensione.

Lenovo prosegue nell’impegno di ridurre l’impatto ambientale, utilizzando plastica riciclata nel pannello degli speaker e negli adattatori del caricabatterie della next gen ThinkPad, i quali contengono materiali sostenibili o riciclati negli imballaggi ed hanno ricevuto le certificazioni ENERGY STAR ed EPEAT per il rispetto degli standard ambientali e di risparmio energetico.

lenovo thinkpad gen 3 presentazione caratteristiche dettagli prezzo novita

Tra le caratteristiche uniche dei diversi modelli annunciati troviamo anche delle differenze: Lenovo ThinkPad X13 ed X13 Yoga sono dotati di altoparlanti rivolti verso l’utente con Dolby Audio ed opzione di visualizzazione a basso consumo Dolby Vision con tecnologia Low Blue Light; ThinkPad X13 è disponibile inoltre con batteria da 41 Wh oppure da 54.7 Wh e quest’ultima è capace di offrire, rispetto alla variante con minore potenza, fino al 40% di autonomia in più.

Lenovo ThinkPad L14 ed L15 invece sono disponibili con un nuovo design, nella colorazione Thunder Black e bordi sottili con screen-to-body ratio molto elevato, che li rende dispositivi più fini e leggeri. Anche qui si può scegliere tra tre differenti formati batteria, da 42 Wh, 57 Wh o 63 Wh in base alle esigenze di autonomia.

lenovo thinkpad gen 3 presentazione caratteristiche dettagli prezzo novita

Lenovo ThinkPad L13 ed L13 Yoga sono disponibili nelle due varianti colore, Thunder Black e Storm Gray, progettati per passare al formato 16:10 con un nuovo display da 13.3″ da 500nit e modalità Privacy Guard per lavorare con discrezione ovunque ci si trovi.

Lenovo ThinkPad Gen 3 – Prezzi e disponibilità

I laptop Lenovo ThinkPad L14 AMD ed L15 AMD usciranno ufficialmente ad aprile 2022 al prezzo di 869$, mentre L13, L13 Yoga, L13 AMD, L13 Yoga AMD, L14 ed L15 saranno lanciati a maggio 2022, con prezzi che vanno dagli 859$ ai 1039$. Per finire, Lenovo ThinkPad X13, X13 Yoga ed X13 AMD usciranno a giugno 2022 per un costo che varia dai 1119$ ai 1369$. I laptop della nuova generazione saranno disponibili per il mercato italiano nella seconda metà del 2022, con prezzi ancora da scoprire.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.