I produttori di auto realizzeranno smartphone? Il CEO di Honor li mette in guardia

honor produzione smartphone avvertimento produttori auto

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a come produttori di elettronica e più spesso di smartphone, si fossero avvicinati alla produzione di auto elettriche. Ma l’ultimo trend, almeno in Cina, vede esattamente il processo inverso, con brand di auto ben noti pronti ad avviare la produzione di smartphone e questo pare aver attirato l’attenzione del CEO di Honor, che lancia un monito.

Per il CEO di Honor la produzione di uno smartphone è complessa quanto quella di un’auto

honor produzione smartphone avvertimento produttori auto 2
NIO ET

Da dove nasce l’intervento sull’argomento da parte di George Zhao, CEO di Honor? Tutto parte dal fatto che Li Bin, fondatore di NIO, che ha parlato di come la casa automobilistica stia rivolgendo le proprie mire al mercato smartphone. Ma perché questa scelta? Pare che si voglia realizzare un dispositivo in grado di semplificare l’esperienza utente dei clienti NIO, che permetta loro di connettersi meglio con la propria auto e quindi, il brand ha pensato bene di iniziare a studiare e a progettare uno smartphone.

honor produzione smartphone avvertimento produttori auto 3
Geely PreFace

Ma cosa ha detto George Zhao in merito? Il dirigente ha usato questi termini per trattare l’argomento: “Non è difficile realizzare un telefono cellulare e ci sono molti produttori di ODM che possono aiutare i produttori di auto. Tuttavia, un’esperienza sistematica e il riconoscimento da parte degli utenti nel mercato di fascia alta richiedono un enorme investimento di energia. Le case automobilistiche sono quindi benvenute ad entrare in questo settore, il che dimostra che questo settore è molto interessante e prezioso. Anche se – ribadisce – produrre uno smartphone è complesso tanto quanto produrre un’auto“.

Insomma, un amichevole monito da parte di chi ha fatto le proprie fortune proprio sui telefoni ma che accoglie nuovi investitori del settore e che li mette “in guardia” su quelle che sono le complessità di entrare in un mercato saturo ma anche con determinati capisaldi. NIO è l’unica che guarda alla produzione di smartphone? In realtà no, perché Li Shu Fu, fondatore di Geely (altro grande brand automobilistico cinese), si è già mosso in merito e addirittura sarebbe in fase avanzata nella progettazione. Che il futuro dei telefoni venga dalle quattro ruote?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.