Honor Magic 4 Lite ufficiale: è il “piccolo” della serie

honor magic 4 lite

Si allarga la famiglia ammiraglia di Honor, dando il benvenuto al nuovo Honor Magic 4 Lite. Il MWC 2022 ha portato una vera e propria valanga di novità e tra queste anche i nuovissimi top di gamma del brand cinese. La serie Magic 4 ha debuttato durante la fiera catalana e si è subito distinta per il suo stile unico, la sua scheda tecnica stellare… e il prezzo. Nulla di strano, dato che parliamo pur sempre di modelli premium, ma se si vuole puntare a qualcosa si più economico c’è adesso questo modello Lite: vediamo quali sono le sue novità.

Honor Magic 4 Lite ufficiale: tutte le novità per la fascia media

Design e display

Oltre al pregiato modello Ultimate, Honor Magic 4 Lite è stato presentato ufficialmente ed è disponibile in tre colorazioni: Titanium Silver, Ocean Blue e Midnight Black. Il piccolo della famiglia ha dalla sua un display LCD da 6,81″ Full HD+ (2388 x 1080 pixel) in 19.9:9, refresh rate a 120 Hz e punch hole nella parte centrale del pannello. Le dimensioni ammontano a 166 x 75,78 x 8 mm per un peso di 189 grammi; il lettore d’impronte è posizionato di lato, integrato nel tasto di accensione.

honor magic 4 lite

Hardware

Il cuore di Honor Magic 4 Lite è lo Snapdragon 695, SoC a 6 nm TSMC con CPU octa-core Kryo 260 (2 x 2,2 GHz + 6 x 1,8 GHz) e GPU Adreno 619. Qua è accompagnato da 8 GB di RAM (più 2 GB di RAM virtuale) e 128 GB di memoria non espandibile, alimentato da una batteria da 4.800 mAh con ricarica SuperCharge da 66W. Lato software abbiamo Android 11 sotto forma di Magic UI. Non manca il supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 LE, GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo e NFC per i pagamenti.

Il comparto fotografico riprende lo stile estetico dei fratelli maggiori, ma si basa su una tripla camera da 48+2+2 MP f/1.8-2.4-2.4, con un obiettivo macro e un sensore dedicato alla profondità di campo. Frontalmente abbiamo una selfie camera punch-hole da 16 MP f/2.45.

honor magic 4 lite

Honor Magic 4 Lite – Prezzo e disponibilità

Come avrete capito, Honor Magic 4 Lite è la versione globale di Honor X30, lanciato in Cina lo scorso dicembre. Uno smartphone soggetto a vari rebrand, visto che è stato annunciato in Asia sotto forma di Honor X9. Mancano ancora dettagli sull’uscita di questo modello in Europa, ma il prezzo pare che si aggirerà attorno ai 300€. Continuate a seguirci per saperne di più, appena ci saranno notizie ufficiali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.