Fairphone 2 continua ad aggiornarsi… dopo 7 anni!

fairphone 2

La parola d’ordine di Fairphone è sostenibilità: lo scopo del brand è quello di offrire terminali durevoli, fatti per resistere nel tempo e per ricevere aggiornamenti anche a distanza di anni. La prova lampante arriva da Fariphone 2, uno smartphone ormai datato ma che continua a restare attuale dopo 7 anni grazie all’ultimo aggiornamento, il quale porta il software niente meno che ad Android 10!

Fairphone 2 riceve l’aggiornamento ad Android 10 a distanza di 7 anni dal lancio

fairphone 2

Nonostante si tratti di un marchio di nicchia e nonostante non sia presente in tutti i mercati, Fairphone sa di certo il fatto suo ed ha dato una lezione importante ai vari produttori di smartphone Android. Noi di GizChina.it teniamo il conto di quale azienda aggiorna di più, in modo da avere sempre sott’occhio i vari cambiamenti che si verificano tra i brand. Ma la verità è che in fatto di supporto, spesso il mondo Android non entusiasma, specialmente se messo a confronto con Apple. In fondo basta farsi venire in mente l’intramontabile iPhone 6s, lanciato nel 2015 e aggiornato ad iOS 15 dopo ben 7 anni. Ora la creatura di Cupertino ha un nuovo rivale: Fairphone 2 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10, anche in questo caso a distanza di 7 anni dal debutto.

Il terminale di Fariphone è stato lanciato nel 2015 con Android 5 e sembra passata una vita dal debutto. Inoltre è interessante notare che si tratta di uno smartphone equipaggiato con lo Snapdragon 801: il supporto da parte di Qualcomm è cessato da anni e anni, eppure ecco qui un nuovo major update.

Per quanto riguarda il futuro, Fairphone 2 non dovrebbe andare oltre Android 10 e il supporto dovrebbe terminare quando Google staccherà la spina (e quindi non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza). Allora, che ve ne pare della longevità di questo piccoletto? Un esempio da seguire assolutamente… o solo una voce fuori dal coro? Fateci sapere cosa ne pensate!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.