Vuoi i messaggi vocali WhatsApp come suoneria? Scopri come fare

come impostare messaggi vocali whatsapp come suoneria android

Gli utenti di smartphone sono veramente vari, causa anche l’enormità di persone che li utilizzano e quindi spesso le esigenze di uno differiscono in toto da quelle di un altro. C’è chi ad esempio vorrebbe sapere come impostare i messaggi vocali che si ricevono su WhatsApp come suoneria su Android ed è per questo che nasce questa guida.

Come impostare i messaggi vocali WhatsApp come suoneria su Android

La premessa è che per ottenere una suoneria da un messaggio vocale WhatsApp avete bisogno di un’applicazione. Nello specifico, vi serve Opus to Mp3 Converter, che potete trovare su Google Play Store e vi permette quindi di avere ciò di cui necessitate. Una volta scaricata l’applicazione, potete seguire il procedimento qui sotto.

  1. Selezionare il file audio che vi serve

    La prima cosa da fare, ovviamente, è recuperare il file audio che vi serve. Dall’applicazione Opus to Mp3 cliccare su “Select Files“, che vi permetterà di accedere ai file di WhatsApp da dove sceglierete, nella cartella Media e poi nella cartella WhatsApp Voice Notes.come impostare messaggi vocali whatsapp come suoneria android 2

  2. Convertire il file .opus in .mp3 e impostare la suoneria

    Scelto il file che ci serve, bisognerà poi convertirlo, andando a cliccare proprio su “Convert“. Dopo le pubblicità, l’app è gratuita e quindi purtroppo sono presenti, andrete poi ad ottenere il file .mp3 e potrete quindi impostarlo come suoneria in chiamata. Per farlo, dovrete andare in “Impostazioni“, poi “Audio” e poi cambiare la suoneria (di norma il procedimento in Android è simile quasi per tutti)come impostare messaggi vocali whatsapp come suoneria android 3

Questa era la semplice guida su come impostare i messaggi vocali WhatsApp come suoneria su smartphone Android. Nel caso vi servisse invece salvarli da Telegram, potete seguire quest’altra comoda guida.

Opus to Mp3 converter | Play Store | Download

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.