Red Magic 7 Pro con fotocamera sotto al display: arriva la conferma

red magic 7

La nuova serie Red Magic 7 è in dirittura d’arrivo: il mese di febbraio vedrà il lancio degli smartphone da gaming ed ora si comincia a parlare di un’ennesima novità. Stando ad un noto insider cinese, gli smartphone da gaming potrebbero avere una versione molto particolare, con fotocamera sotto al display.

Aggiornamento 14/02: la serie Red Magic 7 avrà uno smartphone con fotocamera sotto al display. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Red Magic 7 e 7 Pro: ci sarà una versione con fotocamera sotto al display?

Red Magic 7

Abbiamo già visto che Red Magic 7 e 7 Pro arriveranno in una variante con scocca trasparente, come mostrato dal primo video promozionale (dedicato al Capodanno cinese, all’anno della tigre e con protagonisti una sfilza di gattini). A quanto pare questa non sarà l’unica novità in termini di stile: la gamma potrebbe avere anche una versione completamente full screen grazie ad una fotocamera sotto il display. L’indiscrezione arriva da DigitalChatStation, insider parecchio informato sulle novità in patria. Insomma, la serie Red Magic 7 potrebbe ospitare il primo smartphone da gaming dotato di questa tecnologia.

red magic 7

Non sarebbe poi così irreale da immaginare vista la presenza di Nubia – e di conseguenza di ZTE – alle spalle di Red Magic. La casa cinese è ormai una veterana in fatto di Under Screen Camera e per saperne di più basta dare un’occhiata alla nostra recensione dello ZTE Axon 30 5G.

Red Magic 7 Pro, arriva la conferma: ci sarà una versione con fotocamera sotto il display

red magic 7 pro fotocamera sotto display 10/02

Dopo l’approdo sul TENAA e le varie indiscrezioni arrivate dal video teaser ufficiale, un dettaglio di un ulteriore teaser su Weibo ci dà la conferma che la serie Red Magic 7 sarà la prima ad avere uno smartphone con fotocamera sotto al display. Il particolare è ritrovabile proprio sulla scocca di quella che sembra la Transparent Edition del modello 7 Pro, che sembra anche differente nel bumper fotocamera posteriore.

red magic 7 pro fotocamera sotto display 10/02-2

Chiaramente, non possiamo dare per certo il modello che effettivamente si doterà di questa feature, ma già avere una conferma che vi sarà un dispositivo di questo tipo rappresenta una piccola svolta.

Red Magic 7: la fotocamera sotto il display è ufficiale | Aggiornamento 14/02

red magic 7

Dopo voci, indiscrezioni, immagini rubate, ecco che finalmente arriva la conferma ufficiale: la serie Red Magic 7 avrà dalla sua un modello con fotocamera sotto il display, forse la variante Pro. L’azienda ha pubblicato un poster super esplicito, in cui viene svelato che avremo a che fare con il primo smartphone da gaming con tecnologia UDC (Under Screen Camera). Ovviamente ci aspettiamo una soluzione di seconda generazione targata ZTE, con densità da 400 PPI. Comunque per i dettagli tecnici meglio aspettare l’evento di lancio.

Se volete saperne di più sulla serie Red Magic 7, date un’occhiata anche al nostro approfondimento dedicato alla famiglia di top da gaming!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.